Eventi weekend 6-8 agosto a Sauze d’Oulx: festa di Jouvenceaux, “Supermom”, “Stay bin”, “Lectura Dantis” e nuovi appuntamenti per “Letture in quota” ed “I Venerdì del Cai”

Si avvicina il cuore dell’estate e gli eventi a Sauze d’Oulx si moltiplicano

Si avvicina il cuore dell’estate e gli eventi a Sauze d’Oulx si moltiplicano.
Il prossimo weekend inizia venerdì 6 agosto con il ritorno di un evento che, prima dello stopCovid, aveva regalato divertimento assicurato. Torna dalle 17 in piazza Assietta, “Supermom”, torna la gara delle Super Mamme: l’associazione Borderline e il Baby Parking La Libellula organizzano la simpaticissima gara delle #supermamme. Ovvero corsa con passeggino, piccola corsetta, CosetTiAmo e Piccole Frecce. 4 “categorie” per accontentare tutti, anche i più grandicelli (fino a 12 anni di età). Per informazioni: Ufficio ABC – 335 6126642 e La Libellula – 338 5075657.
In serata, sempre venerdì 6 agosto, alle ore 21 presso il bar Scacco Matto di piazzale Miramonti, per la rassegna “I Venerdì del CAI”, eventi informativi e culturali organizzati dalla sottosezione CAI di Sauze d’Oulx, la Guida Alpina Alberto Re presenta: “Montagne dal Mondo, con gli sci sul circolo polare artico”. Un viaggio per immagini dove lo sci diventa anche un mezzo per andare a scoprire un mondo particolare, quello della Russia post-sovietica.
Sabato 7 agosto JOUVENCEAUX IN FESTA: sabato 7 agosto il borgo di Jouvenceaux si veste a festa e diventa la capitale dei “Gofri”, le celebri cialde croccanti, cotte sui tradizionali ferir, da condire dolci o salate. A partire dalle ore 16 nel centro storico della frazione, con anche la possibilità di visitare la Cappelle di Sant’Antonio Abate, gioiello dell’arte sacra dell’alta Valle di Susa.
Sempre sabato 7 agosto alle ore 15,30, nella cornice del rifugio “Ciao Pais”, per la rassegna di “Letture in quota” a cura del giornalista Marco Gregoretti presentazione del libro “Vuoto a perdere. Verità nascoste sulla banda della Uno bianca”, con la presenza dell’autrice Eva Mikula con Marco Gregoretti.
Domenica 8 agosto tutta dedicata allo Sport e al benessere in alta quota con “Stay Bin” giunta alla sua 8° edizione. Lo sport ed il benessere al centro di questo immancabile appuntamento di
inizio agosto. Mattina e pomeriggio al parco giochi lezioni gratuite di molteplici attività sportive, stand di prodotti per lo sport e di associazioni sportive ed eventi collaterali.
Il weekend si conclude domenica 8 agosto con alle 17 presso la Cappella di Sant’Antonio Abate a Jouvenceaux con la “Lectura Dantis”. In occasione del VII centenario della morte di Dante Alighieri, Emanule Giglio presenta una “Lectura Dantis” in forma di concerto per voce recitante. Musiche di Patrizia Merlotti e Luigi Marolda. In collaborazione con l’Associazione Amici di Jouvenceaux. Iniziativa per la raccolta fondi per la manutenzione della Cappella di Jouvenceaux.
Presso l’Ufficio del Turismo di viale Genevris 7 sono sempre visitabili sino al 16 agosto la mostra “Connessioni” a cura di Luca Germena ed Elio Stefano Pastore e sino al 5 settembre la mostra “Diorama” con l’ambientazione dell’habitat alpino in scala ridotta a cura del Consorzio Forestale Alta Valle Susa.
Foto e Notizie: Ufficio stampa Comune di Sauze d’Oulx

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here