Eventi weekend 30 luglio – 2 agosto a Sauze d’Oulx “Letture in quota” e tornano “Iron Bike” e l’esposizione Palchi Caduchi

Si inizia venerdì 30 luglio con il secondo appuntamento con le serate de “I venerdì del Cai”, eventi informativi e culturali organizzati dalla sottosezione CAI di Sauze d’Oulx

Si preannuncia un altro weekend ricco di iniziative a Sauze d’Oulx.
Si inizia venerdì 30 luglio con il secondo appuntamento con le serate de “I venerdì del Cai”, eventi informativi e culturali organizzati dalla sottosezione CAI di Sauze d’Oulx. Dopo il primo appuntamento con la fauna dell’alta valle di Susa, questa volta il tema è “Gli Escartons e l’Occitania”. Alle ore 21 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo di viale Genevris se ne parlerà con Massimo Garavelli con il supporto tecnico di Marco Garavelli.
Sabato 31 luglio si rinnova una grande tradizione sportiva per Sauze d’Oulx. Sauze infatti ospiterà nuovamente la tappa finale della gara di mtb più dura al mondo: la “Iron Bike”, giunta alla sua 27° edizione con l’arrivo previsto in tarda mattinata presso il Parco Giochi.
Sempre sabato 31 luglio nella cornice di “Ciao Pais” alle ore 15,30 un grande evento letterario. Per la rassegna “Letture in quota” curata dal giornalista Marco Gregoretti, arriveranno in via del tutto eccezionale a Sauze d’Oulx Giorgio Panizzari e Tino Stefanini che dialogheranno con Gregoretti sul libro “Figli delle catastrofi. Ribelli e rivoluzionari”.
Domenica 1° agosto dalle ore 9 presso il parco giochi comunale 9° esposizione dei palchi caduchi e 3° raduno nazionale cercatori palchi caduchi: un evento ormai tradizionale per Sauze d’Oulx dove si potranno ammirare gli splendidi esemplari di corna perse da cervi e caprioli e oggetto di una grande “caccia al tesoro” da parte di appassionati di ogni parte d’Italia.
Sempre domenica 1° agosto, dalle 16 torna nelle vie del centro storico la rassegna “Music in the streets” con la musica di strada negli angoli più caratteristici del paese. Il secondo di tre appuntamenti che rientrano nella rassegna “Scenario Montagna”. Per questo secondo appuntamento si esibiranno: “Li Barmenk” tra i più conosciuti ed apprezzati interpreti della tradizione musicale occitana che si sono già esibiti sabato 24 luglio. Gli altri protagonisti saranno Vins, al secolo Simone Maritano, cantautore torinese che proporrà un’esibizione in solitaria, ma con un tocco elettronico grazie alla sua inseparabile loop station, ed il gruppo “The Rocket Men”, non una semplice cover band ma quasi una reincarnazione del grande Elton John. Tribute band italiana di Elton John, capitanata dall’estroso Alex Cordero al piano e alla voce, capace di impersonare come pochi il grande Elton accompagnato nell’acoustic trio dalla chitarra di Marco Giacone e dalle percussioni di Marco Carlone.
Lunedì 2 agosto protagonisti nuovamente i bambini con il terzo appuntamento di “Piccoli lettori crescono”, letture per bambini all’aria aperta in collaborazione con la biblioteca “Teresa Ramasso” di Sauze d’Oulx alle ore 11 presso la Biblioteca che è ospitata al pian terreno dell’Ufficio del Turismo di viale Genevris.
Ufficio del Turismo che ospita sino al 16 agosto la mostra “Connessioni” a cura di Luca Germena ed Elio Stefano Pastore e siano al 5 settembre la mostra “Diorama” con l’ambientazione dell’habitat alpino in scala ridotta a cura del Consorzio Forestale Alta Valle Susa.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sauze d’Oulx

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here