Torino Eventi

Emma a Stupinigi Sonic Park, venerdì 9 e sabato 10 luglio 2021

“Fortuna Live 2021” di Emma è il tour che ha segnato la ripartenza della musica live. Un’occasione per Emma di rincontrare il suo pubblico e festeggiare il traguardo dei 10 anni di carriera, raggiunto lo scorso anno.
Emma, durante lo show accompagna i suoi fan in un vero e proprio viaggio musicale, in cui in ordine cronologico presenta in una veste inedita i brani che in questi dieci anni di carriera sono diventati colonna sonora del suo repertorio: dalle ballad come “Amami” e “Mi parli piano” alle più energiche “La mia città” e “Cercavo amore”, passando per emozionanti medley, fino ad arrivare ai più recenti successi dell’ultimo disco di inediti “Fortuna” tra cui “Io sono bella”, “Latina” e la title track “Fortuna”.
Gran parte dei brani presenti in scaletta e presentati in una nuova veste vanno a comporre il nuovo progetto discografico “Best of me”: 21 canzoni, tra le più significative ed importanti del repertorio di Emma, riarrangiate per l’occasione e prodotte da Katoo & Deepa con la supervisione artistica di Dario Faini. Il progetto è stato anticipato da “Che sogno incredibile”: il nuovo singolo che sancisce la prima collaborazione tra Emma e Loredana Bertè in un brano inedito. La canzone reggae old school è stata scritta da Davide Petrella e Michele Canova Iorfida e prodotta da Zef. Dal video del brano, girato dai bendo, emerge ancora più forte il legame tra le due artiste, la loro amicizia, unicità e la loro grande potenza espressiva. “Best of me” contiene anche “Pezzo di cuore” di Emma insieme ad Alessandra Amoroso, il brano certificato Platino.
Gli appuntamenti alla Palazzina di Caccia di Stupinigi sono il recupero della data di Torino del 24 ottobre 2020 e del 15 maggio 2021.
Emma è accompagnata sul palco dai musicisti Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay), Raffaele Rufio Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria). Durante il tour indossa in esclusiva capi e accessori Gucci dalle ultime collezioni ideate dal direttore creativo Alessandro Michele.
Stupinigi Sonic Park è promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura in collaborazione con Fondazione Ordine Mauriziano e il patrocinio di Regione Piemonte. Una produzione Reverse Agency. HR Partner: Lavoropiù.
Quest’anno, inoltre, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro taglia il traguardo dei suoi 35 anni di attività e sarà charity partner di Stupinigi Sonic Park. Una significativa collaborazione con una delle realtà più importanti del nostro territorio, la quale da molti anni offre un contributo significativo alla sconfitta del cancro.
Foto di Bianca Burgo
Notizie: Ufficio Stampa Reverse Communication

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio