Echi di antiche Rocce al Museo Archeologico Lomellino, tutte le info

Continuano le conferenze di archeologia del Museo Archeologico Lomellino

conferenze-archeologia-museo-archeologico-lomellino-gambolo-2021-tutte-infoContinuano le conferenze di archeologia del Museo Archeologico Lomellino e sabato 6 novembre, ore 16.00 il Dott. Angelo Martinotti parlerà di “Echi di antiche rocce. Arte rupestre preistorica in Valtellina“.
Benché quantitativamente e qualitativamente modesta, l’arte rupestre figurativa d’età pre-protostorica di Valtellina costituisce un capitolo locale, non privo di peculiarità e di accenti originali, dell’imponente tradizione istoriativa centroalpina nota al mondo scientifico come al grande pubblico grazie al patrimonio della vicina Valcamonica. La conferenza si concentrerà su una carrellata delle testimonianze valtellinesi nelle varie epoche, individuandone i tratti caratteristici salienti e il valore documentario per la comprensione di numerosi aspetti della vita quotidiana e dell’ideologia delle genti di una delle maggiori vallate dell’arco alpino.

Per la partecipazione è obbligatorio il Green Pass e si richiede la prenotazione al numero di telefono 3498929645 o alla mail museoarcheologicolomellino@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here