“Creatore di Mondi – Come diventare un filmmaker” 27 novembre – 6 dicembre 2020, webinar con il regista torinese Louis Nero

Un corso completo sull'arte di diventare un filmmaker con il regista torinese Louis Nero

L’Associazione Culturale Il velo di Maya in collaborazione con la casa di produzione cinematografica L’Altrofilm Produzioni presenta:
Creatore di Mondi
Come diventare un filmmaker
Per non fermarsi nel momento in cui ci chiedono di farlo, per sfruttare il maggiore tempo a disposizione, per continuare a perseguire i propri sogni e affinare i propri talenti…
un corso completo sull’arte di diventare un filmmaker.
Durante quattro incontri online, il regista Louis Nero ci accompagnerà nel magico mondo del cinema attraverso i suoi tre grandi pilastri:
Scrittura e Simbolismo nel Cinema
Regia
Produzione e Distribuzione
Un quarto ed ultimo incontro sarà
Incontro Q&A (Domande e Risposte) “Come realizzare il tuo progetto” in cui i partecipanti potranno sottoporre a Louis Nero qualsiasi domanda in diretta live.
A chi è rivolto
Il webinar è rivolto a tutti i Filmmakers o sognatori (principianti o avanzati) che vogliono intraprendere un percorso formativo completo.
Quando
Dal 27 al 29 Novembre 2020 – Dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Domenica 6 dicembre Incontro Q&A- Dalle ore 18.00 in poi
Costo e durata
Il Webinar ha un costo di 150€ a persona per una durata totale di 3 incontri con sessioni di 3 ore più un incontro destinato a domande aperte.
Dove
Webinar online su piattaforma Zoom
PER INFO E ISCRIZIONI: assilvelodimaya@gmail.com
Louis Nero
Regista, Sceneggiatore e Produttore, Ceo della casa di produzione e distribuzione cinematografica L’Altrofilm (www.altrofilm.it)
Studioso di simbolismo e antropologia dell’immagine,Louis Nero ha trovato la sua strada nella ricerca artistica nel mondo del cinema inteso come strumento per conoscere meglio se stesso e il mondo che lo circonda.
Nato a Torino nel 1976, laureatosi al D.a.m.s nel 1999, dal 1998 è il presidente della casa di produzione e distribuzione L’Altrofilm, da lui fondata. Dal 2004 è membro permanente della giuria del David di Donatello. Oggi è rappresentato dalla UTA (United Talent Agency) tra le più importanti agenzie di Cinema degli Stati Uniti d’America.
Come regista, fino ad oggi ha realizzato sette film-lungometraggi, oltre a numerosi corti, usciti regolarmente in sala, home video e televisione:
GOLEM con Moni Ovadia;
PIANOSEQUENZA(film realizzato in un unico piano sequenza);
HANS con Daniele Savoca, Franco Nero e Silvano Agosti;
LA RABBIA (candidato ai David di Donatello 2007) con Franco Nero, Faye Dunaway (Premio Oscar), Giorgio Albertazzi, Philippe Leroy, musiche del premio Oscar Luis Bacalov e di Teho Teardo;
RASPUTIN, film sul più famoso esoterista del nostro secolo.
IL MISTERO DI DANTE sul quarto significato della Divina Commedia vede come protagonista il Premio Oscar F Murray Abraham.
THE BROKEN KEY con Christopher Lambert, Rutger Hauer, Geraldine Chaplin, William Baldwin, Michael Madsen, Franco Nero, Kabir Bedi, Maria De Medeiros, Marc Fiorini.
Al momento, insieme a Nick Vallelonga, premio Oscar nel 2018 per l’acclamato film “Green Book”, sta lavorando alla stesura della serie Tv “The Puppet Master” un thriller poliziesco.
Affianca il lavoro di regista e sceneggiatore a quello di produttore cinematografico per il quale è sempre alla ricerca di nuovi progetti che facciano ricerca sul linguaggio cinematografico.
Al momento sta producendo con la Rai il film “L’uomo che disegnò Dio” regia di Franco Nero, con i premi Oscar Kevin Spacey e Vanessa Redgrave, con il quale ha vinto il bando selettivo 2019 del Mibac ed il Piemonte film Fund.
IMDB http://www.imdb.com/name/nm2284169/
WEB www.altrofilm.it
YOUTUBE www.youtube.com/user/Altrofilm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here