“Connessioni” di Luca Germena ed Elio Pastore in mostra a Sauze d’Oulx sino al 22 agosto

L’estate a Sauze d’Oulx si arricchisce di un evento artistico di livello assoluto. Nella giornata di sabato 17 luglio è stata inaugurata la mostra “Connessioni” presso l’Ufficio del Turismo di viale Genevris

L’estate a Sauze d’Oulx si arricchisce di un evento artistico di livello assoluto. Nella giornata di sabato 17 luglio è stata inaugurata la mostra “Connessioni” presso l’Ufficio del Turismo di viale Genevris. Un viaggio metaforico tra uomo e natura con protagoniste le opere di due grandi artisti valsusini che non necessitano di presentazioni. Stiamo parlando di Luca Germena ed Elio Pastore.
La mostra “Connessioni” resterà aperta sino al 16 agosto e sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00 , venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Una cinquantina di opere per un viaggio che ha dell’incredibile. Luca Germena, che a Sauze d’Oulx è praticamente di casa avendo esposto qui per molti anni, esporrà le sue celebri sculture con radici che già parlano solo a vederle. Ma per questa mostra ha voluto portare anche dei pezzi inediti e le sue nuove sculture in marmo.
Elio Pastore, che espone oltre una ventina di quadri, ripercorre la sua carriera dai ritratti di donna, sino ad arrivare alle ultime creazioni, i “Moving people” quadri in movimento che partendo dalla perdita di personalità dell’individuo lo portano nel vortice della quotidianità.
Una mostra che è ritorno alla normalità come confermano i due artisti: “Abbiamo fortemente voluto questa mostra assieme in primis perché ci lega una amicizia profonda e non avevamo mai avuto occasione di esporre assieme, Il secondo motivo è che avevamo bisogno di esporre, di uscire da questo periodo di chiusura cui siamo stati sottoposti dall’emergenza sanitaria. Sino all’ultimo abbiamo incrociato le dita perché la mostra si potesse fare. È dalla fine del 2019 che non esponiamo e questa occasione che ci viene data dal Comune di Sauze d’Oulx è di rinascita ed è un messaggio di fiducia per il futuro. Ecco perché teniamo particolarmente a questa mostra che vuole essere un viaggio metaforico tra uomo e natura. Abbiamo cercato di proporre una rassegna di opere in più possibile completa per dare al visitatore un’occasione di entrare in contatto con il nostro mondo e di vivere un’esperienza”.
La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale nelle parole del sindaco Mauro Meneguzzi: “Per noi è sempre un grande piacere avere ospite qui a Sauze l‘amico Luca Germena, un artista che è di casa. Ci fa poi piacere che con lui sia venuto ad esporre anche un pittore di fama come Elio Pastore. A loro e ai visitatori il benvenuti a Sauze d’Oulx”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sauze d’Oulx

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here