“Cineclub” ad Almese: al via la stagione 2021/2022

Il 10 Settembre l’inaugurazione al Teatro Magnetto con la proiezione gratuita del film “Old Man & the Gun”.

Al via venerdì 10 Settembre 2021 la nuova edizione della rassegna “Cineclub”, realizzata dall’Associazione culturale 35 mm di Rivoli con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Almese e della Federazione Italiana dei Circoli del Cinema (F.I.C.C.).
La stagione 2021-2022 si compone di 46 titoli, 10 dei quali scelti tra i successi del grande cinema del passato, che saranno proiettati con cadenza settimanale al Cinema-Teatro Magnetto di Almese (via Avigliana 17) fino al 27 Maggio 2022. La nuova stagione comprende 1 film ad ingresso gratuito, 30 film con l’abbonamento principale e 15 film con mini abbonamento per il Club d’Essai.
Come da tradizione, l’ingresso alla serata inaugurale del 10 Settembre è gratuito e quest’anno prevede la doppia proiezione (ore 18:30 e ore 21:15) di “Old Man & the Gun” (2018, regia di David Lowery), un film che racconta la vita incredibile del rapinatore di banche Forrest Tucker (Robert Redford), sempre diviso tra il carcere e l’ebbrezza di saper andare contro la legge.
Mariella Rocchietti di Associazione 35mm commenta così l’inizio della nuova edizione: “Inizia un nuovo anno di cinema e di cineclub. Alle spalle, un anno e più di una pandemia che non molla, che ci ha costretti, spesso, prigionieri nelle nostre case. In questo mondo che si fa sempre più virtuale, è importante che le persone escano di casa, si trovino, si parlino. La sala cinematografica può essere un meraviglioso punto di incontro che ci racconta storie che ci fanno ridere, piangere, sognare, in una parola ‘emozionare’. La vita può avere momenti brutti ed altri molto belli e il cinema fa parte di questi. Una nuova stagione vuole anche dire ritrovare ogni settimana degli amici. E questa è una delle cose belle della vita. Buon cinema a tutti!”.
“Manca poco all’inizio della nuova edizione del Cineclub ad Almese – dichiara l’Assessore alla Cultura, Sara Gamba -. La proiezione inaugurale del 10/09 si inserisce tra i tanti eventi presenti nella programmazione del Settembre Almesino 2021, la rassegna che proponiamo ogni anno per festeggiare il Santo Patrono. Spero che molti nuovi spettatori si aggiungano ai tanti già affezionati alla rassegna, per scoprire l’interessante proposta degli organizzatori che da anni promuovono sul territorio il grande cinema d’autore e non solo. Vi aspettiamo numerosi per un nuovo anno ricco di emozioni, da vivere davanti allo schermo del nostro ‘Magnetto’!”.
Per informazioni e abbonamenti (abbonamento per 30 film: 35,00 euro):
Associazione 35mm
E-mail: ilcineclub@mm35.it
Sito: www.ilclub35mm.com
Tel. 348 2662696
Ingresso Club d’Essai:
per abbonati, tessera per 2 film: 7,00 euro
per non abbonati, tessera per 2 film: 10,00 euro
Il calendario delle proiezioni (dal 10 Settembre 2021 al 27 Maggio 2022) è disponibile sui siti www.ilclub35mm.com, www.teatromagnetto.it e www.comune.almese.to.it.
Come da disposizioni ministeriali, si ricorda che l’ingresso al Teatro Magnetto è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde o Green Pass o a coloro che risultano negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore.
Raccomandazioni sull’accesso a Teatro per prevenire la trasmissione di COVID-19:
Igienizza spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica
Mantieni una distanza di sicurezza di 1 metro
Indossa una mascherina chirurgica o FFP2 (senza valvola)
Non toccarti gli occhi, il naso o la bocca
Tossisci o starnutisci nella piega del gomito o usa un fazzoletto di carta, coprendo il naso e la bocca
Se non ti senti bene, resta a casa
In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, contatta l’assistenza sanitaria
In Teatro è vietato l’uso delle “mascherine di comunità”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here