Calendario “Mascherine d’Autore”, il bellissimo lavoro della Scuola Media di Refrancore

Gli alunni delle classi III A e III B, con l'aiuto del Prof. Roberto Carelli e della Prof. Silvia Alessio, hanno creato il calendario "Mascherine d'Autore".

L’arte come come medicina e salvezza del mondo, ma anche come centro del bellissimo progetto della Scuola Media “Maggiora Vergano” di Refrancore (Asti). Gli alunni delle classi III A e III B, con l’aiuto del Prof. Roberto Carelli e della Prof. Silvia Alessio, hanno creato il calendario “Mascherine d’Autore“.
Dodici mesi per dodici opere di artisti come Van Gogh, Cimabue, Da Vinci e Michelangelo che però sono state rivisitate in chiave attuale seguendo questo difficile periodo di convivenza con il Coronavirus.
L’Associazione di volontariato “Rifrancalcore“, diretta dalla Preside Wanda Zanardi, ha permesso la realizzazione di queste bellissime opere. Una visione di speranza per il domani e la possibilità di ammirare l’opera di dodici incredibili artisti.
Gli artisti: Ardizzoia, Bagarini, Barison, Barria, Beccati, Bella, Belluardo, Bertapelle, Cresta, De Meo, Di Meo, Franco, Impemba, Lazzarone, Maggiora, Maira, Michieletto, Mogliotti, A. Qefalia, E. Qefalia, Romero, Rossi, Sangsawang, Vergano, Vernell, Yassine.
PER INFO – Per maggiori informazioni sui calendari e sull’Associazione Rifrancalcore è disponibile la pagina Facebook: CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here