Arlecchino Furioso: la Commedia dell’Arte tra il serio e il faceto, sabato 15 gennaio Teatro Superga

Arlecchino Furioso è la Commedia dell’Arte ad essere protagonista, con la maschera simbolo del teatro italiano

arlecchino-furioso-commedia-arte-serio-faceto-sabato-15-gennaio-teatro-supergaNICHELINO – Maschere, travestimenti, duelli, canti, musiche, pantomime e una gran varietà di lingue e dialetti: in Arlecchino Furioso è la Commedia dell’Arte ad essere protagonista, con la maschera simbolo del teatro italiano ad animare uno spumeggiante spettacolo.

Tra il serio e il faceto, l’Amore, quello con la “A” maiuscola, diventa il motore di un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della Commedia dell’Arte. Un Amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, ma soprattutto un Amore universale, capace di travalicare i confini del mondo. Una coppia di innamorati, Isabella e Leandro, costretti dalla sorte a dividersi, si ritrovano dieci anni dopo a Venezia, pronti a cercarsi e innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, pronto a infuriarsi al primo sospetto di infedeltà.
Inganni, imprese, tradimenti, duelli e pentimenti, lazzi e acrobazie condiscono un divertente viaggio alla scoperta della Commedia dell’Arte che ha reso i teatranti italiani famosi in tutto il mondo.

La stagione 2021-2022 del Teatro Superga è promossa dalla Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il sostegno di Fondazione CRT e Regione Piemonte, firmata dalla direzione artistica di Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Produzione esecutiva Reverse Agency.

Sabato 15 gennaio 2022, ore 21
Arlecchino Furioso
Canovaccio a cura di Giorgio Sangati, Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello. Con Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello. Regia: Marco Zoppello.
Musiche eseguite dal vivo alla fisarmonica da Veronica Canale in alternanza con Pierdomenico Simone
Produzione: Stivalaccio Teatro/Teatro Stabile del Veneto
Biglietti da 18 a 30 euro

Info
TSN Teatro Superga Nichelino
Via Superga 44, Nichelino
011.6279789 www.teatrosuperga.it
biglietteria@teatrosuperga.it

Ufficio stampa Reverse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here