Torino Eventi

AIL Torino, Fitwalking di solidarietà domenica 26 settembre 2021

Domenica 26 settembre appuntamento alle ore 9.30 davanti alla Facoltà di Architettura del Castello del Valentino per la quinta edizione di Fitwalking For AIL Torino, camminata non competitiva aperta a tutti a sostegno delle attività di ricerca e assistenza dei pazienti con tumori del sangue e i loro familiari.
Con una donazione minima di 10 Euro sul portale ufficiale della manifestazione, che si svolgerà con diverse modalità in tutta Italia, https://mycrowd.ail.it/campagna/fitwalking-for-ail/fitwalking-for-ail-torino-2021/ , ogni partecipante riceverà il kit di partecipazione e potrà prender parte alla camminata, il cui percorso attraverserà Corso Dante, Ponte Isabella, Lungo Po, Gran Madre e Murazzi per concludersi a Parco del Valentino. Le iscrizioni sono possibili anche in loco prima della partenza o telefonicamente contattando la sede AIL di Torino al numero 335 5644655.
“Settembre è per tradizione il mese della ripartenza e per noi di AIL è importante cominciare con un momento di incontro e di leggerezza, in rispetto delle normative anti Covid-19, anche per tutti i nostri volontari – commenta Federica Galleano, Presidente di AIL Torino. Non smettiamo mai di essere al servizio dei nostri pazienti, con tutto il supporto che possiamo offrire. In particolare, abbiamo continuato ad ospitare pazienti e care giver in Casa AIL, ad offrire il servizio di trasporto e a stare vicino ai malati attraverso il supporto psicologico. Con le difficoltà di quest’ultimo anno e mezzo nel poter realizzare i nostri eventi in piazze e i banchetti di raccolta fondi, questa occasione di settembre rappresenta un’ottima opportunità di condivisione e incontro.”
Per permettere davvero a tutti di dare il proprio contributo, in un momento in cui l’emergenza sanitaria non è completamente superata, sarà possibile partecipare alla Fitwalking for AIL anche in versione “virtuale”, camminando in totale autonomia secondo le modalità che ognuno preferisce e testimoniando la propria partecipazione sui social attraverso l’hashtag #versonuovitraguardi ed è possibile donare per sostenere l’associazione a questo link https://mycrowd.ail.it/fitwalking-for-ail-2021/
Per informazioni:
AIL Torino
Mail info@ailtorino.it Tel. 335 5644655
L’AIL è l’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Dal 1990 AIL Torino è a fianco del paziente oncoematologico e della sua famiglia, con i suoi servizi. I proventi delle campagne delle stelle, delle uova e delle altre iniziative vengono investiti sul territorio, a favore dei centri ematologici, attraverso l’erogazione delle borse di studio, del servizio di trasporto, dell’assistenza psicologica e del sostentamento di Casa AIL.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio