Sport e Motori

Il weekend del Volvera Rugby tra Collegno e Grenoble

VOLVERA – In questo fine settimana quasi tutte le categorie hanno osservato un turno di riposo. Ha giocato solo l’Under 17 coi ragazzi impegnati sul campo del CUS Po domenica 27, società con la quale il Volvera Rugby ha un rapporto di tutoraggio da inizio stagione. Decisamente ostico l’avversario: il Collegno Rugby, rafforzato da alcuni atleti del Moncalieri, ha dimostrato una maggiore organizzazione nelle touche, nelle mischie e una grande aggressività.

Al di là del punteggio di 48-0 a favore del Collegno, i progressi iniziano ad essere visibili. Il primo tempo, infatti, é stato giocato con  grande impegno e disciplina a testimonianza di un percorso di crescita ben avviato.

La prossima settimana inizierà la seconda fase del campionato di serie A2 Femminile. Le giallonere, essendo arrivate terze nella prima fase, competeranno per l’assegnazione della “Coppa Conference”. Le prime due classificate invece affronteranno il turno di “barrage” per l’assegnazione del titolo italiano.

Nel weekend, alcune ragazze delle giovanili del Volvera sono state scelte per un incontro tra la selezione Piemonte/Valle d’Aosta e le pari età del Comitée des Alpes francese, a Grenoble, in occasione del primo turno del torneo delle sei nazioni femminile. Complimenti a Luce Floridia e Lucrezia Novarese dell’Under 15 e Sofia Tota, Chiara Iurisci e Elisa Cecati dell’Under 17.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio