Volvera Rugby, un weekend a ranghi ridotti

I risultati delle squadre del Volvera durante il weekend appena trascorso

volvera-rugby-weekend-ranghi-ridottiVOLVERA – Nel fine settimana sono scesi in campo solo due gruppi di atleti volveresi: i più piccoli e le ragazze.

Sarebbe dovuto essere un weekend “casalingo” per la squadra femminile, ma si è scelto di disputare l’incontro delle ragazze sul campo delle amiche del Moncalieri, “socie” del Volvera in questo primo anno di partecipazione al campionato nazionale.

Le Giallonere hanno incontrato le Mastine di Parabiago nella prima giornata del girone di ritorno di serie A2. L’avvio dell’incontro ha visto andare in vantaggio le nostre per 7 a 5, ma purtroppo le “Mastine” hanno confermato la loro forza, che le ha lanciate con merito in testa al campionato.

Pur avendo contenuto l’irruenza delle avversarie e dimostrato il solito grande carattere che porta le volveresi a non arrendersi mai, il risultato finale è stato di 7-34, comunque decisamente migliore di quello conseguito all’andata. La crescita tecnica, malgrado qualche infortunio, è costante e l’impegno sempre notevole. Il Volvera deve però lasciare, per un solo punto, il secondo posto in classifica al Calvisano.

Formazione: Drissi, Fassi, Tombolato I., Rochas, Asti, Tombolato A., Iurisci, Marcuzzo, Tota, Foti, Ponzo, D’Amelio, Lorenzo, Tombolato B, Gariglio, Trento, Prelato, Fauro, Braiato.

I più piccoli, Under 7, Under 9 e Under 11, hanno partecipato alla “Festa del Rugby” di Settimo Torinese, giocando con i bambini dei padroni di casa, del Volpiano e del Biella. Il Volvera, come d’abitudine, ha schierato due squadre per ogni categoria e i ragazzi si sono divertiti alla grande… soprattutto gli under 9 che non hanno perso neanche un incontro.