Volley Parella Torino-Montecchio 3 a 0 Serie B1, capolavoro torinese

Un meraviglioso Parella regala ai tifosi l'ennesima gara perfetta

parellaServiva la partita perfetta al Parella per superare la capolista Montecchio e partita perfetta è stata.
Vincendo con un perentorio 3-0 (25-21, 28-26, 25-17), i torinesi allungano a 13 la striscia di vittorie consecutive e rafforzano la propria seconda posizione in classifica ridecendo a -2 il distacco proprio dai veneti, primi.
Un match senza sbavature da parte dei parellini che ha messo in crisi le certezze di Montecchio, con coach Marconi che le ha provate tutte per rimettere i suoi in carreggiata ma senza successo.
Ottima partenza del Parella che, fatto salvo qualche servizio sbagliato di troppo, non commette errori e, con gli ace di Salza e Mazzone, vola sul 17-13. Montecchio però resta attaccata al match (21-20), ma il finale è di nuovo tutto parellino: un errore di Michele Pranovi e un muro di Filippi fanno riprendere il largo ai torinesi che poi chiudono con un tocco di seconda di Simeon 25-21.
Sull’onda dell’entusiasmo, parte alla grande il Parella anche nel secondo set (3-0 con due muri di Corti), ma viene subito ripreso (3-3).
Nuovo allungo sul 7-4 e Montecchio che pian piano rientra (11-11). Il tira e molla continua con l’ace di Figliolia e il muro di Mazzone che riportano il Parella a +3 (17-14). Due errori dello stesso Figliolia e uno di Salza, però, permettono a Montecchio il sorpasso (19-20). L’equilibrio prosegue finchè un muro di Salza e un attacco out di Michele Pranovi consegnano il parziale al Parella (28-26).
Il terzo set, dopo un avvio favorevole ai veneti (1-3) subisce un immediato cambio di rotta. Con quattro punti consecutivi, il Parella si porta sul 5-3 e tutto sembra funzionare a meraviglia. Dal 12-9 aumenta il proprio margine fino al 16-9 su servizio di Salza ma Montecchio, mai doma, prova a recuperare e arriva a -2 (19-17). Il time-out chiamato da Battocchio però risveglia i parellini che da quel momento non concedono più nulla e chiudono 25-17.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè sono stati bravissimi – commenta a fine gara il tecnico del Parella, Matteo Battocchio – Dobbiamo essere tutti orgogliosi di quello che stanno facendo. Continueremo a lavorare a testa bassa, sperando di poter contare sempre su un tifo così caloroso. Sapevamo che sarebbe stata durissima, ma i ragazzi sono stati nuovamente superlativi”.
VOLLEY PARELLA TORINO-SOL LUCERNARI MONTECCHIO 3-0 (25-21, 28-26, 25-17)
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 2, Corti 19, Costa 3, Figliolia 11, Salza 7, Mazzone 10, Smerilli (L), Filippi 1, Ciavarella. N.e.: Ossola, Putetto, Martina, Coroli. All.: Battocchio.
SOL LUCERNARI MONTECCHIO: Sartori, Michele Pranovi 10, Garghella 6, Bertelle 7, Frizzarin 2, Masiero 7, Lollato (L), Conti 2, Ceccon 1. N.e.: Matteo Pranovi, Lovato, Franchetti. All.: Marconi. Foto e notizie: Ufficio Stampa Sporting Parella