Vittoria nel Legend Trophy per Max Lanza a Valencia

Il pilota romano inizia al meglio la stagione nella NASCAR Whelen Euro Series

E’ iniziato nel migliore dei modi il 2021 di Max Lanza, impegnato nella NASCAR Whelen Euro Series a bordo della Camaro #88  schierata dalla CAAL Racing. Sul tracciato di Valencia, sede del primo round stagionale, il pilota romano ha subito conquistato la vittoria nel Legend Trophy nella Divisione EuroNASCAR 2, centrando anche una sonante Top5 assoluta.
Dopo aver impressionato nelle prove libere, Lanza ha conquistato la quinta fila nella qualifica del sabato mattina. Il meglio però doveva ancora venire, perchè nella prima gara del sabato la nera Camaro #88 ha regalato spettacolo e sorpassi, portando Lanza nella Top5 assoluta. L’ottima prestazione è valsa al pilota romano anche una schiacciante vittoria nel Legend Trophy. Tutto sembrava pronto ad una replica anche nella gara della domenica, con Lanza saldamente in testa alla classifica del Legend Trophy e nella Top10 assoluta, ma con un contatto con un avversario ha posto fine alla sua gara anzitempo.
“Iniziare la stagione con una splendida Top5 assoluta e la vittoria nel Legend Trophy è straordinario! Qui a Valencia eravamo davvero veloci e molto competitivi, avremmo potuto bissare il successo nel Legend Trophy anche alla domenica, ma purtroppo siamo stati costretti al ritiro a causa di un errore di un un avversario.” ha commentato Lanza. “Voglio dedicare questa straordinaria prestazione a tutti i miei partner, sono stati grandiosi, ho sentito il loro calore per tutto il weekend! Non vedo l’ora di tornare in pista, voglio risalire di nuovo sul podio!”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Max Lanza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here