Sport e Motori

Vikings Cavallermaggiore Campioni Nazionali 7-League CSI

I Vikings Cavallermaggiore si aggiudicano il primo posto del campionato nazionale 7-League CSI alzando la prima coppa a poco meno di due anni dalla nascita della squadra.
La giornata quasi primaverile e la stupenda cornice dell’impianto Guelfi Sport Center hanno accolto le fasi finali del campionato nazionale di football a 7 organizzato dal CSI che hanno visto i Vikings di Coach Paolo Bassi affrontare gli Spiders Salento, team con una stagione eccezionale alle spalle e un buon livello tecnico.
Dopo l’ingresso in campo delle squadre e l’inno nazionale la partita si apre con l’attacco cavallermaggiorese in campo che viene però ripetutamente fermato dal team avversario, che riesce così a prendere possesso della palla.
I salentini vanno immediatamente in vantaggio con un touchdown e la successiva trasformazione ma i vichinghi non demordono e rispondono con la prima meta di giornata grazie ad una corsa di Marwane Moumine direttamente in end zone a cui non segue trasformazione.
Inizia così un lungo testa a testa a colpi di touchdown che dura fino a metà del secondo quarto: entrambe le formazioni offensive riescono a bucare le difese avversarie portando a segno diversi punti. Per i Vikings vanno in touchdown il quarterback Stefano Testa, Michele Viotto con la trasformazione di Moumine, ed Enrico Capello con la successiva trasformazione su passaggio ricevuto in end zone da Silvio Ornati.
Da questo momento in avanti la difesa cavallermaggiorese non permette più nessun punto ai ragni salentini, mentre i vichinghi riescono ad allungare ancora con le segnature di Moumine e Testa S., acui si aggiunge la trasformazione di Paolo Testa.
Si va in pausa così con un punteggio di 46-18 , in netto vantaggio per i Vikings.
La ripresa vede ancora una volta la difesa cavallermaggiorese determinata a garantire l’impenetrabilità della propria end zone con un gioco di squadra perfetto che garantirà fino al termine della partita l’impossibilità per gli Spiders di aggiungere punti al tabellone.
La squadra di attacco riesce invece a mettere a segno ancora numerosi touchdown con M. Viotto e Alberto Saglia ed una trasformazione di E. Capello. A dare man forte all’attacco due strepitose azioni della difesa vichinga che riesce a fare ulteriori due touchdown ad opera di Giuliano Giordano e Gabriele Marengo.
La partita si chiude così con il punteggio di 70-18 ed il titolo nelle mani dei Vikings Cavallermaggiore.
La gestione magistrale della partita da parte dell’Head Coach Paolo Bassi ha permesso di risaltare il grande lavoro svolto in questi mesi sul piano atletico e tecnico. La squadra, con molti nuovi innesti di giocatori, ha infatti visto una grande crescita durante tutto il campionato con un miglioramento delle prestazioni fisiche e tecniche.
Il team difensivo ha dimostrato una grande voglia di risaltare nella forza e nella determinazione raggiungendo un livello di gioco importante. La squadra di attacco, guidata in campo dal quarterback Stefano Testa, ha invece saputo organizzarsi e affiatarsi, imparando così a prendersi i propri spazi e raggiungendo obiettivi sempre più importanti.
L’importante risultato ottenuto in questo campionato sarà il punto di partenza per le prossime sfide che i Vikings dovranno affrontare, forti delle esperienze vissute fino ad oggi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio