Via alla stagione del CIV, Pirro e Salvadori a caccia del titolo, attesa per il debutto della Panigale V2 con Spinelli

Il Mugello World Circuit apre le porte alla nuova stagione dell’ELF CIV. Il prossimo fine settimana gli oltre cinque chilometri del circuito toscano saranno il teatro del primo round del Campionato Italiano Velocità 2021. Tra le tante novità, la certezza in casa Barni Racing Team si chiama Michele Pirro.

Il Mugello World Circuit apre le porte alla nuova stagione dell’ELF CIV. Il prossimo fine settimana gli oltre cinque chilometri del circuito toscano saranno il teatro del primo round del Campionato Italiano Velocità 2021. Tra le tante novità, la certezza in casa Barni Racing Team si chiama Michele Pirro.
Nella classe Superbike, il pilota delle Fiamme Oro – che correrà con il team bergamasco per il settimo anno consecutivo – vuole riprendersi il titolo di Campione Italiano che gli è sfuggito nel 2020, ma dovrà confrontarsi con avversari sempre più agguerriti e con la nuova configurazione della Ducati Panigale V4 R, completamente rivista nella parte elettronica come previsto dal nuovo regolamento della classe Superbike.
Il weekend del Mugello vedrà il ritorno del Barni Racing Team anche nel National Trophy, trofeo dedicato alle moto da competizione stradali che raccoglie un successo sempre crescente in termini di moto e di piloti.
La squadra di Barnabó scende in pista per vincere: Luca Salvadori, con la Ducati Panigale V4 R, è uno dei favoriti per la vittoria finale nella classe 1000 Open, anche visti gli ottimi tempi fatti registrare nei test sia a Misano sia al Mugello, poco più di una settimana fa.
Grande attesa per il debutto ufficiale in gara anche della Ducati Panigale V2, affidata a Nicholas Spinelli, in pista nella classe 600 Open. Per la “Panigalina” sarà una stagione tutta dedicata allo sviluppo.
Gare in diretta social
Il round 1 del Campionato si disputerà a porte chiuse (aperto ai soli addetti ai lavori), nel pieno rispetto delle normative di contrasto alla diffusione del Covid-19 nonché delle linee guida FMI, ma tutto l’evento sarà visibile in diretta streaming su diverse piattaforme: sulla pagina Facebook Campionato Italiano Velocità e in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV. Le repliche delle gare saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP HD la settimana successiva all’evento.
Info tracciato
Paese: Italia 🇮🇹
Nome: Mugello Circuit
Lunghezza: 5,245 km
Distanza di gara SBK: 14 giri – 73,430 km
Record del circuito Superbike:
Pole position: Michele Pirro (Barni Racing Team – Ducati) 1’49.436 – (2018)
Giro veloce in gara: Michele Pirro (Barni Racing Team – Ducati) 1’50.326 – (2019)
Michele Pirro, #51
«Può sembrare banale, ma anche dopo sette anni insieme al Barni Racing Team, l’inizio di ogni stagione è l’alba di una nuova sfida. In questi sette anni siamo passati dalle gomme Michelin alle Pirelli, dalla Ducati bicilindrica alla quattro cilindri. Quest’anno le novità sono tutte elettroniche ed è come ripartire da un foglio bianco. Ogni stagione l’asticella della difficoltà si alza sempre di più, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: stare davanti e dare il massimo»
Luca Salvadori, #23
«Finalmente dopo tanti mesi di attesa sono pronto per il primo round della stagione. Credo di essermi preparato al meglio per questa nuova avventura e non vedo l’ora di sfruttare tutto il potenziale della moto. Sembra che anche il meteo sia clemente con weekend freddo, ma senza pioggia. Credo che ci siano tutti gli ingredienti per un buon fine settimana».
Nicholas Spinelli, #29
«Non mi sono mai allenato tanto come quest’inverno e finalmente è arrivato il momento di partire per la prima gara. Non vedo l’ora che inizi il primo turno di prove».
Marco Barnabò, Team Principal
«Inizia una stagione che ci vede impegnati su tanti fronti, ma siamo determinati a ottenere il massimo da ogni campionato che ci vede coinvolti. Per onorare al meglio tutti gli impegni servirà il contributo di tutti e ogni componente dello staff dovrà impegnarsi al 100%. Solo con il lavoro e il sacrificio si posso raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati tra WorldSBK, CIV e National Trophy».
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Barni Racing Team

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here