VFT Racing Team – Importante ultimo test a Misano in occasione del CIV SS

Il team VFT Racing ha disputato il secondo round del CIV Supersport al Misano World Circuit con i suoi due piloti Federico Fuligni e Davide Pizzoli, iscritti come wild card e quindi trasparenti ai fini della classifica delle gare

Il team VFT Racing ha disputato il secondo round del CIV Supersport al Misano World Circuit con i suoi due piloti Federico Fuligni e Davide Pizzoli, iscritti come wild card e quindi trasparenti ai fini della classifica delle gare.
Dopo aver sostenuto i turni di prove libere nelle giornate di giovedì e venerdì mattina, Pizzoli e Fuligni venerdì pomeriggio e sabato, sempre in mattinata hanno affrontato le due sessioni di qualifica. Fuligni ha concluso al nono posto, ha fermato i cronometri sul tempo di 1’38”930. Il best lap di Pizzoli è stato di 1’39”269 e gli è valso il sedicesimo posto. Con questi risultati Federico ha preso il via dalla terza fila e Davide dalla sesta, nella gara che si è disputata sabato pomeriggio in una giornata calda e soleggiata. Trattandosi di un test, nessuno dei due piloti del team VFT Racing ha preso dei rischi, limitandosi a testare le proprie moto e alcune nuove soluzioni. Ciò nonostante Davide è stato autore di una innocua scivolata, mentre al termine dei 16 giri previsti, Fuligni ha ottenuto l’ottavo posto.
Nella giornata di domenica, la pioggia ha bagnato la pista di Misano e reso le condizioni della stessa alquanto difficili. La squadra ed i piloti hanno quindi preferito non prendere parte alla gara, concludendo quindi il programma di preparazione al mondiale.
I camion della squadra sono già in viaggio alla volta di Alcaniz in Spagna, dove nel prossimo weekend si disputerà il primo round del Campionato Mondiale Supersport 600.
Federico Fuligni: “Non è stato un weekend molto produttivo perché abbiamo provato alcuni nuovi accorgimenti ed assetti che non si sono rivelati validi e che mi hanno fatto perdere un poco del feeling che avevo acquisito con questa moto. Per fortuna una volta tornati all’assetto precedente ho ripreso subito confidenza con la mia R6. La gara è stata condizionata da una brutta partenza che mi ha fatto perdere molte posizioni. In seguito non ho forzato per non rischiare, visto che tra pochi giorni inizierà il mondiale Supersport. Domenica, visto che la pista era bagnata, abbiamo preferito non gareggiare. Ora mi riposo e da domani mi concentrerò sul primo round al Motorland Aragon”.
Davide Pizzoli: “Sono stati dei test interessanti, nei quali abbiamo provato molte cose nuove. Trattandosi di un test e per di più a pochi giorni dal nostro primo appuntamento con il mondiale, ovviamente non abbiamo preso rischi. Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni a Misano che mi hanno confermato che stiamo migliorando costantemente e che siamo pronti per correre in Spagna.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa VFT Racing Team

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here