Nel Trofeo Subaru ad Halifax quinto posto per il Team Retornaz “Raspini”

Un buon risultato in vista dei campionati europei

trofeo-subaru-halifax-quinto-posto-team-retornaz-raspiniUltimo test per gli azzurri del Team Retornaz “Raspini” prima dell’importante appuntamento con i Campionati Europei.

Si è disputato ad Halifax capitale della Nuova Scozia in Canada orientale la quarta edizione dello Stu Bell Trophy Subaru, torneo del circuito WCT al quale hanno preso parte tredici team canadesi e due svizzeri ( J.Schwaller e M.Jurgen) oltre alla formazione pinerolese.

Positivo il quinto posto finale. Dopo un ottimo percorso inziale con i successi su Ryan McNeil Lamswood per 6 a 3 e Andrea Symonds per 7 a 3 , una battura d’arresto per 7 a 3 contro la formazione guidata da Stuart Thompson poi vincitore del torneo. La sconfitta è stata subito riscattata dal successo contro Brent McDougall per 6 a 3 che ha consentito il passaggio ai quarti di finale. L’accesso alle semifinale è stato a favore di Michael Fornier per 6 a 3.

Da segnalare il mancato ingresso in campo di Sebastiano Arman ed suo rientro anticipato in Italia sostituito dal tecnico nazionale Claudio Pescia per problemi fisici.

Oggi rientro in Italia ed ultimo raduno a Zurigo prima della partenza per Lillehammer in Norvegia con i Campionati Europei il cui esordio vedrà in campo gli azzurri contro la Danimarca il 20 Novembre alle ore 14.00.

Adesso sarà necessario recuperare la condizione per Sebastiano Arman per il completamento del team e l’inserimento di Mattia Giovanella in qualità di alternate, ma pronto ad entrare in campo.

Sarà presente anche il Team femminile guidato da Sefania Constantini e con Angela Romei, Elena Dami, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli in cui esordio le vedrà sul ghiaccio con la Danimarca sempre al 20 Novembre di prima mattina alle ore 9.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here