Terza prova del CRV, Campionato Regionale Velocità. Si corre all’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina

Si torna in pista. Domenica 18 luglio all’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina va in scena la terza prova del CRV, Campionato Regionale Velocità. Una prova importante ai fini della classifica finale che si colloca esattamente a metà calendario

Si torna in pista. Domenica 18 luglio all’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina va in scena la terza prova del CRV, Campionato Regionale Velocità. Una prova importante ai fini della classifica finale che si colloca esattamente a metà calendario.
Dopo le prime due prove a condurre le classifiche sono Omar Bossotto, Alejandro Gomez Papili, Luca Rolando, e Alessandro Trucco.
Bossotto, in sella ad una Suzuki, dopo aver vinto le prime due prove giuda la 1000 Expert davanti a Marco Bisio, con la R1, e a Luca Figerod, su Kawasaki. Gomez Papili vincitore sia a Varano che a Cremona  è primo della 600 Expert. Secondo posto per Luca Maggio, su Yamaha, e terzo per Masimiliano Treccani, su Mv Agusta. Nella 1000 Roockies è primo Trucco, su Kawasaki, davanti a Nicola Sani, su Bmw, mentre nella 600 Roockies a guidare la classifica è Rolando, su Triumph, che precede Michele Grotti, su Yamaha,  e Luca Caldari su R6. Lo scorso anno il Campionato si era concluso proprio a Cervesina con due gare in due giorni e in una della 1000 Roockies si era imposto proprio Bossotto che aveva concluso il campionato al secondo posto. A vincere furono anche William Venesia, Andrea Cherubini, Sandro Di Giacomo, e Andrea Sgariboldi.
Il Crv prosegue il 22 agosto al Mugello per chiudere il 19 settembre ancora a Cremona.
Ogni pilota iscritto al Campionato ha ricevuto il Welcome Kit Michelin Moto Gp con due pneumatici posteriori ed uno anteriore, ha inoltre diritto al servizio Racing Service Michelin, e la partecipazione al Michelin Powerdays, che comprende prove libere sui più bei circuiti nazionali. Per ogni gara sono poi previsti premi in gomme per i podi di categoria.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa CRV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here