Terra e Moto sceglie Nicola Plazzi per il CIV SS300 2022

Il team Terra e Moto è lieto di ufficializzare il raggiungimento dell’accordo

terra-moto-nicola-plazzi-civ-ss300-2022A poco più di un mese dal primo appuntamento stagionale, in programma il 2-3 aprile prossimi al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il team Terra e Moto è lieto di ufficializzare il raggiungimento dell’accordo con Nicola Plazzi in vista dell’imminente stagione 2022 del CIV SuperSport 300.

Originario di Ravenna, classe 2004, Nicola Plazzi si è affacciato al mondo delle corse in tempi recenti. Dopo aver cominciato a muovere i primi passi nel biennio 2018-19 tra Trofeo Minimoto “Marco Simoncelli”, Minimoto Junior C (2° posto finale) e Campionato Nazionale Velocità MiniGP (5° posto alle World Series), successivamente ha debuttato efficacemente nel monomarca Aprilia Sport Production 250, inserito nel contesto del CIV Junior.

Nonostante non conoscesse né moto né circuiti, ha saputo mostrare buoni margini di miglioramento, chiudendo l’annata nelle zone nobili della classifica grazie al quinto posto in campionato. Passato nel 2021 al competitivo CIV PreMoto3, Plazzi ha così proseguito il suo processo di maturazione, avvicinandosi gradualmente alla zona punti e annoverando un decimo posto quale miglior piazzamento.

Volenteroso di mettersi ulteriormente alla prova, nella stagione 2022 Plazzi si cimenterà per la prima volta in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team Terra e Moto nel CIV SuperSport 300, in cui la compagine capitanata da Ilaria Cheli si è già distinta positivamente negli anni passati. Sebbene si tratti di un campionato di assoluto livello, il giovane ravennate si troverà in un ambiente professionale e al contempo molto familiare, dove sarà messo nelle migliori condizioni possibili per poter esprimere appieno il suo potenziale.

Nicola Plazzi“Sono davvero felice di entrare a far parte della famiglia del team Terra e Moto. Trattandosi di una categoria totalmente nuova per me, la SuperSport 300, l’obiettivo prioritario è continuare a crescere sul piano sportivo e fare bene fin da subito. So benissimo che non sarà semplice, però mi piacerebbe lottare costantemente per la top-10”.

Ilaria Cheli, team manager Terra e Moto: “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con Nicola Plazzi, un pilota giovane e inesperto della SuperSport 300, ma assolutamente determinato e con tantissima voglia di imparare nonché affermarsi nella categoria più combattuta del CIV. Il progetto è rivolto soprattutto al futuro, sono convinta che insieme ci divertiremo. La sua caparbietà ci porterà lontano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here