Skiroll – nella tappa di Coppa Italia a Grondona è arrivato un doppio podio per gli atleti del Comitato AOC

Non solo in Coppa del Mondo, gli skirollisti piemontesi si sono fatti valere anche in Coppa Italia Cascina Bianca, nella tappa di casa che si è svolta a Grondona, in provincia di Alessandria, valida come 11° Memorial Cocchis

Non solo in Coppa del Mondo, gli skirollisti piemontesi si sono fatti valere anche in Coppa Italia Cascina Bianca, nella tappa di casa che si è svolta a Grondona, in provincia di Alessandria, valida come 11° Memorial Cocchis.
La gara assoluta si è svolta come individuale a cronometro di 7 km in tecnica classica, con 405 metri di dislivello, da Grondona a Lemmi. Due gli atleti del Comitato Alpi Occidentali che sono riusciti a salire sul podio nella gara maschile, Samuele Giraudo secondo ed Andrea Gastaldi terzo. Il fondista dello Sci Club Valle Stura ha chiuso a 1’48”8 dal dominatore, Gianmarco Gatti (Valle Anzasca). L’atleta dello Sci Club Valle Pesio è invece giunto terzo a 2’18”3. In gara tanti piemontesi: Paolo Milano (Valle Stura) è arrivato 11°, Roberto Fraboni (Serravalle) 17°, Armandino Faggio (Valle Pesio) 19°, Andrea Seffusatti (Serravalle) 33°.
Podio sfiorato da Beatrice Laurent (Pragelato) nella competizione femminile, dominata come previsto da Paola Beri (Nordik Ski). La piemontese è stata battuta nella volata per il terzo posto da Silvia Pedretti. Nella stessa gara, 11ª piazza per Arina Radu (Pragelato) e 13ª per Maria Montanarella (Serravalle).
Le categorie giovanili hanno invece gareggiato nel format mass start. Nella 5 km Under 16 femminile, bel terzo posto di Anna Giraudo (Valle Stura), giunta alle spalle di Flavia Epis (Banca Goggi) e Maria Invernizzi (Nordik Ski).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here