Sestriere: tripletta per Marc Schmidt nel Mondiale Supermoto

Grande spettacolo il 4 e 5 settembre al Sestriere con il Campionato Mondiale di Supermoto

Grande spettacolo il 4 e 5 settembre al Sestriere con il Campionato Mondiale di Supermoto. Sull’impegnativo circuito cittadino ricavato ai 2035 metri d’altitudine del Colle si sono sfidati una trentina di piloti professionisti in rappresentanza di 10 Nazioni. Protagonista assoluto del Gran Premio del Sestriere è stato il pilota tedesco Marc Schmidt che, dopo aver vinto Gara 1 disputatasi il sabato sotto la pioggia, si è aggiudicato anche le due manches che si sono corse la domenica. Grazie a questa tripletta al Sestriere Schmidt ha consolidando il proprio primato nel Campionato Mondiale Supermoto S1 Gp. Secondo posto per il campione del mondo in carica, il francese Thomas Chareyre. Entrambi i piloti corrono su moto italiana, la TM Racing di Pesaro. Terzo assoluto l’austriaco Lukas Hollbacher su Ktm che ha preceduto l’italiano Elia Sammartin su TM Racing.
Il belga Romain Kaivers (KTM) e il francese Youry Catherine (Honda) si sono alternati sui primi due gradini del podio del Campionato Europeo classe S2. Terzo posto per un altro pilota francese, Steve Bonnal. Quarto, primo degli italiani, Luca Bozza su TM Racing.
L’evento è stato organizzato da Bprom con il supporto del Comune di Sestriere e dalla Regione Piemonte e con il patrocinio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e della Città Metropolitana di Torino.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here