Sestriere: l’iridato Leo Paez a cala il poker sull’Assietta Legend Mtb

Pronostici rispettati all’Assietta Legend 2021, gara internazionale di mountain bike con partenza ed arrivo a Sestriere. Al via un migliaio di partecipanti nonostante il tempo incerto. Ad imporsi a mani basse è stato il campione del mondo in carica, Leo Paez, del team Giant -Liv Poliedical

Pronostici rispettati all’Assietta Legend 2021, gara internazionale di mountain bike con partenza ed arrivo a Sestriere. Al via un migliaio di partecipanti nonostante il tempo incerto. Ad imporsi a mani basse è stato il campione del mondo in carica, Leo Paez, del team Giant -Liv Poliedical, che ha percorso gli 85Km (2697 metri D+) della Marathon con il tempo di 3h29’02’’. Il colombiano ha preceduto di 1’02’’ il connazionale Diego Arias Cuervo e di 16’24’’ Denis Fumarola, terzo al traguardo e primo ciclista italiano, entrambi compagni di squadra di Paez per un podio tutto Giant-Liv Poliedical. Prima donna al traguardo della Marathon, Simona Mazzuccotelli (GS Massì Supermercati) con il tempo di 4h58’59’’.
“È stata una gara bella, dura e divertente. Si corre tutta in quota, per questo bisogna gestirla bene. Volevo provare la mia condizione allungando nel finale. Ogni volta che vengo qui torno a casa con una bella soddisfazione” – ha dichiarato al traguardo l’iridato Leo Paez.
“Quest’edizione dell’Assietta Legend è sicuramente speciale sia per il poker di successi di un fuoriclasse come Leo Paez sia perché è stato il primo grande evento agonistico di una lunga serie in programma quest’estate a Sestriere” – ha commentato il sindaco Gianni Poncet congratulandosi con gli organizzatori che tra due settimane saranno alle prese con la Gran Fondo Sestriere – Colle delle Finestre in programma il prossimo 18 luglio.
La Assietta Bike, partita a seguire sulla distanza di 58 Km (1.800 metri D+), è stata vinta da Mattia Zunino (2h38’26’’) che ha preceduto nell’ordine Tommaso Boccardo (a 2’46’’) e Pietro Daniello (a 3’23’’). Prima donna al traguardo Patrizia Romanello.
Classifiche on line sul sito www.assiettalegend.it
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here