Sport e Motori

Sestriere, Fabio Aru a sorpresa al flash mob Assietta Legend

Ospite a sorpresa al flash mob turistico sul percorso Assietta Legend, la mitica gara internazionale di mountain bike rinviata al 2021. Domenica 5 luglio nel piazzale davanti al Palazzetto dello Sport, luogo di ritrovo del flash mob, è apparso Fabio Aru, tornato a Sestriere per un periodo di preparazione in vista della ripresa della stagione agonistica. Per lui una foto di rito, nel rispetto del distanziamento sociale, assieme al Sindaco di Sestriere Gianni Poncet e l’assessore Francesco Rustichelli e gli organizzatori dell’Assietta Legend.
“Sono tornato da qualche giorno qui a Sestriere – ha commentato il campione dell’UAE Emirates – e vi resterò sino alla ripresa delle corse. Il 18 mi raggiungerà tutta la squadra con cui andremo al Tour de France. Mi allenerò con loro per un po’ di giorni poi andrò in Spagna a correre la Vuelta a Burgos prima di presentarmi al via del Tour de France che è l’obiettivo principale di questa stagione. È sempre bello trovare gli amici di Sestriere, sono dei veri appassionati di ciclismo”.
“Fabio da diversi anni è ormai di casa a Sestriere – ha dichiarato il Sindaco Poncet – gli vogliamo un gran bene perché è un gran atleta, semplice e genuino. Oggi ci ha omaggiato della sua presenza in una giornata particolare caratterizzata da questo flash mob che ha richiamato l’attenzione sull’Assietta Legend per un arrivederci al 2021. Ringrazio il comitato organizzatore e tutti gli atleti che hanno partecipato alle edizioni passate che per una volta, dato il momento particolare, si sono ritrovati oggi a pedalare insieme allo staff, solitamente alla regia dell’evento, sulle strade in alta quota dell’Assietta Legend”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio