Sestriere, Davide Rebellin in allenamento in quota con i ragazzi della sua squadra

L’ex campione di ciclismo Davide Rebellin è tornato a Sestriere per due settimane di allenamento in quota insieme ai ragazzi della sua squadra la Work Group Service

L’ex campione di ciclismo Davide Rebellin è tornato a Sestriere per due settimane di allenamento in quota insieme ai ragazzi della sua squadra la Work Group Service. Rebellin conosce bene Sestriere in quanto organizza ogni estate, in collaborazione il Bike Club Sestriere, i Rebel Camp, uscite in bici sulle montagne attorno a Sestriere con diversi gruppi di ciclisti amatori.
“Sestriere è un posto ideale – commenta Rebellin – per allenarsi e svolgere un periodo di permanenza in altitudine, specie in avvio di stagione per preparare nuovi obiettivi raggiungendo la miglior condizione. I percorsi che si possono raggiungere tra Italia e Francia, insieme ad un traffico veicolare contenuto grazie alle diverse vie di accesso al territorio, consentono di programmare allenamenti specifici alternando salite impegnative ad allenamenti nelle pianure rapidamente raggiungibili sia sul versante della Val Susa che su quello della Val Chisone. I miei ragazzi più giovani stanno preparando il Giro d’Italia dilettanti che partirà tra una settimana mentre io e gli altri ciclisti ci prepariamo per le varie gare in stagione sia in Europa e che in Italia”.
Rebellin ha incontrato, per un veloce saluto prima di partire in allenamento con una parte dei suoi ragazzi, il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet ed il presidente dell’Associazione Albergatori Sestriere, Renzo Roux davanti al monumento intitolato al Campionissimo Fausto Coppi, inaugurato lo scorso ottobre in occasione della penultima tappa del Giro d’Italia 2020.
“Sestriere crede da sempre nel ciclismo – spiega il Sindaco Gianni Poncet – dai grandi eventi Giro d’Italia e Tour de France in testa, a gare di risonanza internazionale che hanno come teatro le nostre montagne come l’Assietta Legend e la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre. Siamo inoltre sempre pronti ad accogliere ciclisti di tutti i livelli, da squadre professionistiche sino a dilettanti ed amatoriali, che scelgono di allenarsi in quota a Sestriere come nel caso della Work Group Service del nostro amico Davide Rebellin”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here