Sport e Motori

Sci di Fondo, allo sci club Entracque Alpi Marittime il Trofeo Alessio Quaranta

Il Centro Fondo di Entracque ha ospitato sabato il Trofeo Alessio Quaranta, gara regionale in tecnica classica con partenza individuale a cronometro. A rendere ancora più interessante l’evento la presenza del nazionale azzurro Lorenzo Romano, che ha preso parte alla 7,5km Giovani/Seniores maschile. Il classe ’97 di Demonte, atleta del CS Carabinieri, che ha utilizzato questa gara per allenarsi in vista del Mondiale Under 23 di Oberwiesenthal, ha vinto davanti a un bravissimo Martino Carollo (Alpi Marittime), classe 2003, e Francesco Becchis (Ski Avis Borgo). Al femminile, invece, netta vittoria per la 2000 Elisa Sordello (Alpi Marittime), davanti ad Elisa Gallo (Alpi Marittime), classe 2003, mentre terza ha concluso Chiara Becchis (Ski Avis Borgo).
Vittoria con ampio margine di vantaggio per Davide Ghio, che nella 7,5km Allievi ha aperto la tripletta dell’Entracque Alpi Marittime, essendosi imposto davanti a Michele Carollo e Alberto Rigaudo. Doppietta Alpi Marittime nella 5km Allievi femminile, andata alla biatleta Giulia Piacenza, davanti alla compagna di squadra Matilde Salvagno. Terza piazza per Irene Negrin (Prali).
Un altro Romano si è imposto nella gara Ragazzi da 5km. Si tratta di Alessio, fratello minore di Lorenzo, che con la tuta dello Ski Avis Borgo ha vinto con oltre un minuto di vantaggio su Edoardo Forneris (Valle Stura) e Filippo Massimino (Alpi Marittime). La 4km femminile è invece andata a Carlotta Gautero (Alpi Marittime), che ha chiuso in testa su Aurora Giraudo (Valle Stura) e Fabiola Miraglio Mellano (Alpi Marittime). Nella Cuccioli Under 12 maschile il successo è andato a Giacomo Barale (Valle Stura) davanti a Lorenzo Canavese e Nicola Giordano, entrambi dell’Alpi Marittime. Nella gara femminile successo di Giada Ravera (Alpi Marittime) sulla compagna di squadra Magalì Miraglio Mellano e Giulia Ronchail (Sestriere).
Scendendo ai più piccoli. Tra i Baby, vittoria al maschile per Tiago Ghibaudo (Valle Stura) e al femminile per Elena Carletto (Alpi Marittime). Nella Super Baby successi per Tommaso Occelli (Valle Stura) ed Anna Falco (Valle Maira).
La classifica per società ha visto la vittoria di Alpi Marittime su Valle Stura e Ski Avis Borgo.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio