Sanders e Fabi danno la spallata nel finale, Gara 1 è dei Leoni

In apertura di ultimo quarto l’OraSì opera il sorpasso, prima del corpo a corpo finale in cui i Leoni piazzano la spallata decisiva con le triple in sequenza di Sanders e Fabi (75-64 al 38’) che indirizzano la prima sfida. Il finale è 83-69.

Buona la prima! La vincono i Leoni, al termine di una partita intensa, fisica, da playoff in tutto e per tutto: Ravenna si conferma avversario tosto ma la Bertram gioca con attenzione in difesa e trova in Sanders e Fabi i risolutori nel finale. Quattro i giocatori bianconeri in doppia cifra: Fabi (21 p), Cannon (15 p), Ambrosin e Sanders (11 p a testa), ma è il successo del collettivo, vera forza del Derthona in stagione. Fra quarantotto ore sarà già Gara 2, nuovamente al PalaOltrepò.
Primi minuti ad alta intensità: Derthona e Ravenna viaggiano a contatto fino alle battute conclusive della frazione, in cui i padroni di casa allungano – grazie ad Ambrosin e Sanders – fino al 23-19. Nel secondo quarto permane l’equilibrio in campo tra le due squadre, con i Leoni che mantengono sempre un piccolo margine di vantaggio: nelle azioni finali Rebec e Ambrosin fissano il punteggio sul 36-34 del 20’. Al rientro dagli spogliatoi non cambia il leitmotiv della sfida, fatta di intensità ed energia: i padroni di casa mantengono sempre un possesso di margine e chiudono avanti 51-48 al 30’. In apertura di ultimo quarto l’OraSì opera il sorpasso, prima del corpo a corpo finale in cui i Leoni piazzano la spallata decisiva con le triple in sequenza di Sanders e Fabi (75-64 al 38’) che indirizzano la prima sfida. Il finale è 83-69.
Bertram Derthona-OraSì Ravenna 83-69 (23-19, 36-34, 51-48)
Tabellini:
Derthona: Sackey ne, Cannon 15, Gazzotti, Ambrosin 11, Tavernelli 8, D’Ercole 2, Fabi 21, Mascolo 8, Severini 5, Sanders 11, Morgillo 2. All. Ramondino
Ravenna: Rebec 11, Cinciarini 16, Chiumenti 10, Guidi ne, Denegri 6, Vavoli, Venuto 3, Maspero, Oxilia 2, Simioni 6, Buscaroli ne, Givens 15. All. Cancellieri

UFFICIO COMUNICAZIONE
BERTRAM YACHTS DERTHONA BASKET

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here