A Roccaraso due secondi posti per Maria Toja. Bene Franzoso e Abbruzzese in Coppa Europa

Continuano gli ottimi risultati degli atleti FISI AOC

roccaraso-due-secondi-posti-marta-toja-franzoso-abbruzzese-coppa-europaROCCARASO – Programma intenso mercoledì 16 febbraio a Roccaraso, dove in una sola mattinata si sono disputati due Giganti valevoli per il Grand Prix Italia femminile Juniores e Aspiranti.

La valdostana Annette Belfrond del Centro Sportivo Esercito ha vinto la prima gara con il tempo totale di 1’’55”,85/100 e con 8/100 di vantaggio sulle due francesi Louison Accambray (Club des Sports de La Clusaz) e Axelle Chévrier (Club des Sports de La Plagne). Nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Juniores prima Martina Marangon (Revolution Ski Race), quinta al traguardo, seguita da Carlotta De Leonardis (Sci Club Sestola), nona assoluta, e da Chayenne Kostner (Gardena Raiffeisen), decima al traguardo. Tra le Aspiranti invece prima Ambra Pomarè (Sci Club Cortina), dodicesima, davanti alla chierese Maria Toja dello Sci Club Lancia, tredicesima al traguardo e anche quinta nel Grand Prix Italia Juniores. Terza delle Aspiranti Giulia Valleriani (Carabinieri), ventesima assoluta.

Da annotare anche il quattordicesimo posto della sestrierina Lucrezia Lorenzi (Centro Sportivo Esercito), il quindicesimo della finanziera genovese Valentina Cillara Rossi, il sedicesimo della carabiniera limonese Melissa Astegiano, il ventunesimo assoluto e quarto tra le Aspiranti della sestrierina Matilde Lorenzi (Sci Club Sestriere), il venticinquesimo della torinese Martina Banchi (Golden Team Ceccarelli), il ventiseiesimo della genovese Chiara Teroni (Mondolè Ski Team), il ventottesimo della carabiniera genovese Martina Piaggio, il trentasettesimo assoluto e ottavo tra le Aspiranti della valsesiana Maria Sole Antonini (Varallo), il quarantaduesimo assoluto e undicesimo tra le Aspiranti dell’altra valsesiana Emilia Mondinelli (Sansicario Cesana), il quarantasettesimo assoluto e tredicesimo tra le Aspiranti della cuneese Sofia Mattio (Ski College Limone).

Doppietta di Annette Belfrond nella gara 2, con il tempo totale di 1’,59”,30/100 e con 17/100 di vantaggio su Beatrice Sola (Falconeri Ski Team). Terza a 53/100 Chayenne Kostner, che è risultata prima nella classifica del Grand Prix Italia Juniores, in cui ha preceduto Carlotta De Leonardis e Alice Pazzaglia (Ski Racing Camp), seste assolute a pari merito. Nella categoria Aspiranti il successo è andato nuovamente ad Ambra Pomarè, ottava assoluta, seguita da Maria Toja, tredicesima, e da Giulia Valleriani, ventesima. Decimo posto per Melissa Astegiano che è quinta nel Grand Prix Italia Juniores, diciassettesimo per Martina Piaggio, ventitreesimo per Chiara Teroni, venticinquesimo assoluto e quinto tra le Aspiranti per Matilde Lorenzi, ventiseiesimo per Lucrezia Lorenzi, ventinovesimo assoluto e sesto tra le Aspiranti per Emilia Mondinelli, trentasettesimo assoluto e decimo tra le Aspiranti per Maria Sole Antonini, quarantaseiesimo assoluto e quindicesimo tra le Aspiranti per Alessandra Banchi (Golden Team Ceccarelli), cinquantunesimo assoluto e ventesimo tra le Aspiranti per Sofia Mattio.

Tornando indietro di una giornata, da annotare il ventiquattresimo posto del sestrierino Matteo Franzoso (Fiamme Gialle) e il ventinovesimo del genovese Marco Abbruzzese nel secondo Super-G della Coppa Europa maschile disputato sulle nevi norvegesi di Oppdal e vinto dal finanziere Giovanni Franzoni. L’atleta bresciano ha conquistato il primo posto nella graduatoria finale del Super-G e il diritto al posto fisso nella squadra azzurra di Coppa del Mondo per la prossima stagione. Sempre ad Oppdal, venerdì 18 e sabato 19 febbraio sono in programma due Giganti validi per la classifica generale del circuito continentale.

Le classifiche dei Giganti FIS disputati a Roccaraso

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109587

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109588

La classifica del secondo Super-G della Coppa Europa maschile disputato ad Oppdal

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109151

Nelle foto: le premiazioni del Giganti FIS disputati a Roccaraso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here