Sport e Motori

Risultati Volvera Rugby, una bellissima promozione in C1

volvera4 mete,1 punto. Questo veniva chiesto ai ragazzi di Coggiola per avere la matematica certezza di vincere il campionato e per mandare in visibilio il pubblico volverese, mai così numeroso e colorato come quello di giornata. Apre le danze Zampieri finalizzando una bella azione all’ala dopodiché Zangirolami sigla una doppietta con pregevoli inserimenti in penetrazione. I gialloneri esercitano una pressione asfissiante e si gioca quasi sempre nella metà campo degli ospiti con la percezione che la sopraccitata quarta meta sia ormai nell’aria e così è: Aleotti marca all’ ala e consegna alla storia del Volvera Rugby questa giornata.
Si va al riposo sul risultato di 24-0 e nella ripresa viene dato spazio a tutta la panchina. Il Moncalieri marca una meta e il Volvera riprende in mano il gioco dimostrando una superiorità netta con i propri trequarti, senza ombra di dubbio i migliori di tutto il campionato. Vanno in meta Racca e Aleotti con due doppiette e Murtas portando il risultato ad un rotondissimo 55-05.
Al triplice fischio dell’ arbitro si può finalmente scatenare la gioia dei volveresi che di sicuro non dimenticheranno mai questa giornata. Il Volvera Rugby nasce nella prima metà degli anni ’80 e ha vissuto mille vicissitudini, andando avanti sempre con pochissime risorse economiche ma con una passione immensa, riconosciuta da tutti. Il Volvera Rugby non aveva mai vinto nulla, fino ad oggi.
Formazione: Aghemo(Giordano), Zampieri, Racca, Aleotti, Herrero(Murtas), Bottigliengo,Landi(Ferraud) , Landolfi, Zangirolami(DiLisi), Delfino, Legnaioli, Frattianni(DiPalma), Malandrini(Rupo), Elera-Gutierrez, Marabeti(Zanon).
Marcatori: 1 Tempo- mt.Zampieri tr.Bottigliengo, mt.Zangirolami, mt.Zangirolami tr. Bottigliengo, mt.Aleotti. 2 Tempo- mt. Racca tr.DiLisi, mt.Racca, mt.Murtas, mt.Aleotti tr.DiLisi, mt.Aleotti.
Notizie e Foto: Ufficio Stampa Rugby Volvera

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio