Sport e Motori

Risultati Gara 2 Superbike Olanda 2017, Torres settimo, in STK incidente per Faccani

torresL’Althea BMW Racing team ha concluso la seconda ed ultima gara SBK del weekend di Assen con risultati misti; Jordi Torres ha tagliato il traguardo settimo con Raffaele De Rosa diciassettesimo.
Nel campionato STK1000, una caduta ha fermato la gara di Marco Faccani.
Superbike – Gara 2 – oggi, da 12mo in griglia, Torres ha perso qualcosa in partenza, per poi posizionarsi 14mo nei primi giri. Attaccato a Mercado, ha superato il pilota argentino nel corso del settimo giro. Grazie ad un passo più veloce dei piloti subito davanti a lui, lo spagnolo ha continuato ad effettuare dei sorpassi nella fase centrale ed era nono al 12mo giro. In grado di scavalcare sia Hayden sia Laverty nell’ultima fase, Torres ha tagliato il traguardo in settima posizione.
De Rosa, 18mo in partenza, ha faticato a recuperare posizioni nella gara di oggi. Costantemente 17mo per quasi tutta la durata della manche, è passato sotto la bandiera a scacchi in questa stessa posizione.
Superstock 1000 – Gara – quinto in griglia, Faccani ha recuperato due posizioni subito dopo la partenza ed era terzo nelle prime curve. Purtroppo l’italiano è stato vittima di una brutta caduta dopo solo un giro, dopodiché la gara è stata interrotta con la bandiera rossa. La gara, accorciata a solo 9 giri, è ripartita ma senza la partecipazione di Faccani, a causa dei danni subiti nella caduta dalla sua BMW.
Dopo quattro round del campionato 2017, Jordi Torres è ottavo nella classifica generale con 57 punti; De Rosa, dopo il suo primo evento della stagione, ha ottenuto 3 punti per posizionarsi 22mo. Faccani, dopo due round della Stock1000, è nono con 11 punti. BMW è ancora quarta nella classifica dei costruttori SBK con 63 punti, mentre la squadra Althea BMW è a sua volta quarta nella classifica dei team (79 punti).
TORRES – “Ho faticato un po’ all’inizio con la gomma nuova, ma dopo quattro o cinque giri ho cominciato a prendere fiducia, riuscendo a sorpassare alcuni piloti e riuscendo in una bella rimonta. Con un buon passo fino alla fine, sono riuscito a passare anche Laverty prima del traguardo, chiudendo settimo. Non male, ma spero di poter fare di più a Imola, una delle piste di ‘casa’ del team.”
DE ROSA – “Ho cercato di partire bene e spingere fin dall’inizio, mi sentivo abbastanza bene sulla moto fino a circa metà gara ma una volta che è aumentato il vento ho cominciato ad avere delle difficoltà nel gestire la moto ed ho cercato di portare a termine la gara. Non sono contento del risultato ovviamente, ma sappiamo di avere le potenzialità per poter fare meglio…”
FACCANI – “Peccato finire la gara così al secondo giro; purtroppo ero in lotta con un altro pilota e mi si è chiuso l’anteriore. Ho presa una discreta botta però sto bene, che è importante. Spero di potermi rifare nelle prossime gare, già da Imola. Ringrazio tutto il team perché eravamo molto competitivi, e mi scuso anche con loro per la gara così breve.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea BMW Racing

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio