Reece Willcox pilastro della difesa del Val Pusteria

Reece Willcox otterrà la maglia numero 44 e commenta "Questa sarà una stagione indimenticabile per tutti a Brunico. Per me sarà la mia prima esperienza in Europa e sono molto felice di questo nuovo capitolo della mia carriera."

La Dirigenza dell’HC Val Pusteria assegna l’ultima posizione delle retrovie andando così a completare la difesa. A Caruso, Hanna, Kristensen, Hofer, Glira, Althuber e Baumgartner si andrà ad aggiungere un nome di un certo interesse, presente sulla lista desideri della dirigenza sportiva già da diversi mesi. Il suo nome è: REECE WILLCOX!
Il canadese sarà la torre difensiva della guardia dei Lupi. Con i suoi 193 cm di altezza e con conseguente allungo, andrà a fare piazza pulita nella sua zona difensiva. Il 27enne è cresciuto nelle giovanili, poi NCAA e nel 2012 è stato draftato dai Philadelphia Flyers. Nel 2016, vestendo il ruolo di capitano della Cornell University, gli è riuscito il salto diretto in “American Hockey League”. Il difensore originario del Canada dell’ovest è sempre rimasto parte dell’organizzazione dei Flyers giocando fino al 2020 come punto fisso con i Lehigh Valley Phantoms. In questi anni fra gli altri ha giocato con James DeHaas, neo acquisto del Bolzano. Nel 2020 poi DeHaas è andato in Norvegia mentre Reece Willcox è rimasto un ulteriore anno in AHL. Dopo un paio di uscite in ECHL (Florida), il nuovo ministro della difensa dei Lupi è passato ai Hershey Bears per giocare la stagione 2021.
Il suo curriculum vanta 272 partite in AHL (12 reti, 52 assist) ed 11 presenze in ECHL . Con i Phantoms il giocatore stecca destra ha raggiunto la Conference Finale di AHL del 2018.
Reece Willcox viene descritto un giocatore, che vanta non solo un’importante presenza fisica ma anche un’ottima lettura del gioco e di posizione con un buon primo passaggio.
Luciano Basile sul nuovo ingaggio: “ Penso ci sia riuscito un ottimo acquisto. Siamo in contatto con Reece già da diverso tempo e con il suo gioco tranquillo e efficace combacia perfettamente con il profilo da noi cercato.”
Reece Willcox otterrà la maglia numero 44 e commenta: “Questa sarà una stagione indimenticabile per tutti a Brunico. Per me sarà la mia prima esperienza in Europa e sono molto felice di questo nuovo capitolo della mia carriera.”
In Val Pusteria non si vede l’ora che si rinizi. Il Countdown per l’inizio degli allenamenti è iniziato (Stadio Lungo Rienza, 5 agosto, ore 17:30) e prima amichevole (stadio Lungo Rienza, 14 agosto, ore 20 contro Jesenice) … e andiamo!
Foto e Notizie: Ufficio Stampa HC Val Pusteria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here