Reale Società Canottieri Cerea, il resoconto del secondo Meeting Nazionale COOP

Lo scorso week-end si è tenuto in quel di Piediluco il 2° meeting nazionale COOP, importante appuntamento annuale selettivo per le categorie junior e under 23

Lo scorso week-end si è tenuto in quel di Piediluco il 2° meeting nazionale COOP, importante appuntamento annuale selettivo per le categorie junior e under 23.
I nostri atleti/e si sono ben distinti e a conclusione dei due giorni di gare il bilancio non può che essere positivo.
Il sabato buon risultato per il due senza junior femminile di Nichifor e Riccio (ricordiamo ancora categoria ragazze) che agguanta la finale e conclude in ottava posizione mentre Bardelli e Pinsone nel due senza junior maschile giungono quinti in una gara di alto livello dove gli equipaggi iscritti erano ben 38.
Grande risultato per il quattro senza under 23 di Carando e Benazzo che nel misto con la Canottieri Armida ( Gardino e Pappalettera) vincono la medaglia di bronzo ponendo solide basi per una futura convocazione con la maglia azzurra. Buon risultato anche per Vincenti e Rossi che chiudono al settimo posto la finale del quattro senza senior (misto con Murcarolo SS). Sempre nella giornata di sabato, Rotta, con un incredibile gara entra in finale nel singolo pesi leggeri maschile chiudendo al sesto posto assoluto ma terzo under 23.
Infine medaglia di bronzo per il due senza pesi leggeri di Zamariola che con Costa (Rowing GE) chiude davanti agli under 23 leggeri Torta e Gallo per poco più di un secondo. Il secondo giorno di gare inizia invece con un settimo posto in finale B per Giannarelli nel singolo categoria ragazzi che poco dopo giunge ottavo nell’otto ragazzi (misto con Canottieri Armida). Buon quinto posto per Nichifor e Riccio nel quattro senza junior femminile misto con gli Amici del Fiume e sempre nella specialità del quattro senza gli junior Bardelli e Pinsone arrivano sesti in finale con Melegari (Murcarolo SS) e Felici (Aniene). Gallo e Torta si mettono in gioco nel due senza senior maschile e con una gara tutta all’attacco concludono secondi in finale B (decimo posto totale) contro avversari ben più ”pesanti” di loro. Carando e Benazzo fanno una gara incredibile nel due senza senior vincendo la medaglia d’argento e concludendo a poco più di un secondo dalla medaglia d’oro con un rush finale che lascia ben poco spazio agli avversari. Infine a conclusione della due giorni di gare decimo posto per Zamariola e Rotta nel doppio pesi leggeri (secondi in finale B).
Questi risultati ci proiettano nel vivo dello stagione, si terranno infatti dal 10 al 13 giugno a Gavirate i campionati italiani e successivamente poi i ragazzi/e selezionati saranno impegnati ai campionati del mondo nelle rispettive categorie. Un grandissimo in bocca al lupo e un buon lavoro agli allenatori Federico e Beppe e a tutti i ragazzi/e per questi ultimi giorni di preparazione in vista dei Campionati Italiani di Gavirate.
Cerea!
Guido Gravina
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Reale Società Canottieri Cerea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here