Reale Mutua Basket Torino: vittoria contro Capo D’Orlando

Risultato di 60-72, al termine di una partita equilibrata risolta nell'ultimo quarto

reale-mutua-basket-torino-vittoria-contro-capo-dorlandoTORINO – La Reale Mutua Basket Torino trova la vittoria contro Capo D’Orlando, sul risultato di 60-72, al termine di una partita equilibrata, risolta dai gialloblù nell’ultimo quarto con un parziale di 10-21. Con 18 punti (4/5 da 3) Niccolò De Vico è il miglior realizzatore della Reale, in doppia cifra anche Capitan Alibegovic (14), Devon Scott (14) e Daniele Toscano (11). Doppia cifra nei rimbalzi per Aristide Landi (10). I gialloblù sono attesi adesso da due impegni casalinghi: il 7/11 il derby contro Biella e il 14/11 la sfida contro Assigeco Piacenza.

CRONACA

Primo quarto che inizia su ritmi bassissimi, con entrambe le squadre che fanno fatica nella fase offensiva, producendo un parziale di 13-10 dopo 10’ di gioco. Nel secondo quarto due black out: il primo della squadra di coach Casalone, che concede ai padroni di casa il break con annesso svantaggio in doppia cifra (21-10); il secondo è quello del PalaFantozzi, con la partita che prende 5’ di pausa forzata. La riaccensione delle luci del palazzetto corrisponde alla ripartenza di Torino che trascinata da Davis e De Vico torna prontamente a contatto (29-27), trovando anche il momentaneo vantaggio con Toscano (31-32), prima che la bomba di Laganà sullo scadere fissi il risultato del primo tempo sul 34-32.

Dopo aver rimesso la testa avanti con Alibegovic a fine terzo quarto (50-51), la Reale Mutua chiude definitivamente i conti con i Siciliani nella quarta frazione: la difesa impedisce alla squadra di Cardani di trovare il canestro per 5’ abbondanti, in attacco le bombe di Zugno e Toscano mandano la partita direttamente ai titoli di coda. Finale 60-72.

Infodrive Capo D’Orlando-Reale Mutua Basket Torino 60-72 (13-10, 21-22; 16-19, 10-21)
Capo D’Orlando: Vecerina 4, King 14, Mack 15, Lagana 3, Ellis 7, Telesca NE, Bartoli 2, Francesco 2, Poser 6, Diouf 7, Gori NE. All. Cardani
Torino: Scott 14, Toscano 11, Alibegovic 14, De Vico 18, Zugno 5, Oboe NE, Landi, Pagani 2, Davis 8, Raviola NE. All. Casalone, ass. Iacozza

Le dichiarazioni di coach Edoardo Casalone, al termine della sfida contro Capo D’Orlando.

Abbiamo lavorato bene per tutta la partita, credo che sia stata una gara tesa all’inizio perché le difese stavano facendo molto bene e gli attacchi hanno fatto un po’ di fatica ad entrare in ritmo. Va dato merito ai ragazzi che sono scesi in campo: soprattutto negli ultimi due quarti hanno difeso in maniera egregia, concedendo solo dieci punti nell’ultimo quarto. Sappiamo che in attacco possiamo giocare bene avevamo bisogno di fare una prova anche difensiva e credo che questa partita lo sia stata. Complimenti ai ragazzi, in Serie A2 non siamo abituati a fare trasferte così complicate, giocando anche ad un orario che non è usuale hanno fatto davvero un’ottima partita. Credo che vadano fatti i complimenti anche a Capo D’Orlando: stanno giocando un’ottima pallacanestro e credo stiano facendo un ottimo lavoro, sono davvero contento per Marco Cardani, che conosco da tutta la vita. Io e la squadra vogliamo dedicare la vittoria a Federico Pirani che ha subito un intervento alla mano, speriamo di riaverlo con noi molto presto“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here