Reale Mutua Basket Torino sconfitta a Milano

L'Urania passa nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno

reale-mutua-basket-torino-sconfitta-milanoUna Reale Mutua incerottata cede a Urania Milano nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno sul risultato di 77-73.

Milano parte forte con Bossi e Portannese (6-2), Torino ci mette un po’ di più ad ingranare, ma con Landi e Scott guadagna la testa del match alla metà del primo quarto (6-7). I padroni di casa provano subito ad invertire il trend trovando delle buone soluzioni offensive con Portannese e Thomas, ma le due bombe consecutive di Toscano respingono gli assalti meneghini e costringono coach Villa al primo time out della partita (13-16).

All’uscita dalle panchine è ancora la Reale Mutua a controllare il gioco, con i primi 10’ che si concludono sui liberi di Toscano per il 15-21. Nel secondo quarto la Reale Mutua vola subito sul +8 grazie ai canestri di Pagani (17-25), ma la reazione casalinga guidata da Montano e Cipolla consente ai biancorossi di risalire prontamente fino al -4 (23-27). A rispondere agli attacchi di Milano ci pensano prima Oboe e Alibegovic poi De Vico, con la tripla che chiude il primo tempo (32-39).

Nella ripresa Milano si mette subito sulle tracce dei gialloblù, accorciando le distanze con il tiro pesante di Nikolic e Thomas. La Reale Mutua si difende e risponde per le rime con Oboe e Alibegovic, ma gli sforzi di Milano vengono premiati a metà della terza frazione, quando la squadra di Villa impatta sul 47-47.

Torino ordina le idee e prova a proiettarsi in avanti, ma è ancora Milano a fare male e con Thomas i biancorossi volano sul 57-53. Dopo aver chiuso il terzo quarto sul -3 (60-57), Torino mette la freccia con Toscano e completa il sorpasso con Aristide Landi dopo 54’’ dell’ultima decina (60-61).

Nonostante le rotazioni ulteriormente ridotte dall’infortunio di Landi e dall’uscita per cinque falli di Pagani, la Reale Mutua regge la botta dell’assalto di Milano con le due squadre che arrivano agli ultimi 60’’ sul 71-71. Il finale concitato premia i padroni di casa che con Thomas e Portannese chiudono il match. Finale 77-73.

Urania Milano – Reale Mutua Basket Torino 77-73 (15-21, 17-18; 28-18, 17-16)
Milano: Portannese 16, Thomas 20, Bossi 4, Cipolla 3, Piunti 4, Abega NE, Pesenato NE, Valsecchi NE, Montano 11, Nikolic 10, Paci 9, Manzoli NE. All. Villa
Torino: De Vico 5, Oboe 11, Alibegovic 12, Scott 17, Toscano 13, Raviola NE, Pirani NE, Pagani 8, Landi 7, Canistro NE. All. Casalone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here