Prove Gran Premio Montmelò Moto 3 2016, Antonelli è secondo

moto1Prima e terza fila per il team Ongetta Rivacold sul circuito di Montmeló. Niccolò Antonelli ha chiuso il turno di qualifica in seconda posizione, mancando la pole per soli 0.054s. Nicco, dominatore assoluto della prima giornata di libere, aveva chiuso la FP3 con il secondo tempo. Un turno importante quello di questa mattina, utile ai piloti per prendere le misure del tratto di pista modificato. Ottima qualifica anche per Jules Danilo che ha conquistato la settima casella in griglia, proprio sotto la bandiera a scacchi. Il giovane pilota francese ha chiuso il turno in 1’54.472, a mezzo secondo dal poleman.
Niccolò Antonelli: “È stata una buona qualifica. Nel pomeriggio siamo migliorati ma, con questo caldo, l’asfalto diventa più scivoloso ed è più difficile fare il tempo. Nella prima parte del tracciato, il feeling è molto buono. Nell’ultima parte, soprattutto nel tratto modificato, la moto è più aggressiva e, nelle curve lente, si muove tanto. Quindi dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto”.
Jules Danilo: “Oggi mi sentivo bene sulla moto e, anche nel turno della mattina, avevo un buon passo. Durante la qualifica, nei giri lanciati, ho sempre trovato qualcuno che mi ha rallentato al T4. È successo più volte e, nei minuti finali, anche quando stavo seguendo la scia buona di Binder. Non mi sono perso d’animo, nell’ultimo giro ho dato il massimo e ne è uscito un buon tempo. Era importante partire davanti per non perdere il contatto con il gruppo dei primi”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Ongetta Rivacold