Pozza di Fassa: Anita Gulli vince lo slalom FIS dei campionati lettoni

Vittoria che fa morale per la torinese che è ormai pronta per le Olimpiadi

pozza-di-fassa-anita-gulli-vince-slalom-fis-campionati-lettoniPOZZA DI FASSA – Mercoledì 26 gennaio a Pozza di Fassa si è disputato un secondo Slalom FIS valido per i campionati nazionali lettoni, con la vittoria che fa morale per la ventitreenne torinese Anita Gulli, portacolori del Centro Sportivo Esercito, la cui partenza per le Olimpiadi di Pechino è ormai imminente.

Anita ha fatto segnare il tempo totale di 1’,54”,47/10, precedendo per 9/100 la bielorussa Maria Shkanova e per 1”,23/100 la canadese Kiara Alexander (Ski Club Sunshine). Fuori nella seconda manche Serena Viviani (Carabinieri).

Doppio Super-G per la Coppa del Mondo FIS Cittadini al Passo San Pellegrino. L’Aspirante Girolamo Giove (Sansicario Cesana) è uscito nella prima gara, arrivando poi quattordicesimo assoluto e terzo di categoria nella seconda, vinta da Lorenzo Ciolina (GB Ski Club) in 1’,09”,66/100, con 15/100 di vantaggio su Thomas Dalla Libera (Sci Club 18) e 76/100 su Simon Lochmann (Ski Club Vigiljoch).

Slalom FIS Cittadini invece all’Abetone, con una doppietta statunitense: primo Rowen Ainslie (Crotched Mountain Ski Ride) in 1’,26”,75/100, con un distacco di 50/100 sul connazionale Isaac Mozen (Sugar Bowl Ski Team Academy). Terzo ad 1”,68/100 Marco Guerri (Doganaccia). Trentasettesimo assoluto e sedicesimo degli Aspiranti Pietro Ambrosione (Ski College Limone), quarantunesimo assoluto e diciannovesimo degli Aspiranti Kevin Qerimi, albanese dell’Equipe Beaulard, cinquantunesimo assoluto e ventisettesimo degli Aspiranti Gabriele Casale Alloa (Ski College Limone), cinquantacinquesimo assoluto e trentunesimo degli Aspiranti Davide Dalmasso (Ski College Limone).

La classifica dello Slalom FIS dei campionati lettoni a Pozza di Fassa

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=113097

Le classifiche della Coppa del Mondo Cittadini al Passo San Pellegrino e delle FIS Cittadini all’Abetone

https://www.fis-ski.com/DB/general/event-details.html?sectorcode=AL&eventid=50014&seasoncode=2022

https://www.fis-ski.com/DB/general/event-details.html?sectorcode=AL&eventid=49890&seasoncode=2022

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here