Positivo il bilancio per la Cairese che vince con il Mondovì primo in classifica

Continua la striscia positiva per la Cairese seniores che battendo la Capolista sul diamante di Casa porta a quattro le gare vinte consecutivamente

Serie C:
Continua la striscia positiva per la Cairese seniores che battendo la Capolista sul diamante di Casa porta a quattro le gare vinte consecutivamente. I Biancorossi si schierano con Baisi sul monte coadiuvato da Marenco dietro al piatto, Berretta in prima base, Franchelli in seconda base (sostituito da Garra), Bloise in terza base, Bellino interbase, in campo esterno Sechi, De Bon Francesco e Gandolfo, Torterolo Davide (sostituito da Bussetti. battitore designato). Archiviata la prima offensiva monregalese senza danni nonostante le basi piene, i Valbormidesi trascinati dalle valide di Bloise ( 3 valide su 4 turni e De Bon 4 su 4) ipotecano già dal primo inning il risultato finale segnando 6 punti; mentre Baisi ben supportato dalla difesa ipnotizza le mazze ospiti concedendo un solo punto nella quinta ripresa, l’inerzia della gara ha una sola direzione che si arricchisce delle valide di Berretta, Bussetti e Franchelli. Al settimo inning, sul monte è chiamato Castagneto che non concede nulla e chiude la gara con il punteggio di 11 a 1.
Under 18: Annata faticosa per la Cairese che ha attraversato momenti complicati tra infortuni, indisponibilità famigliari ed altro…. Nonostante la partenza incerta i giovani cairesi hanno affrontato la stagione in crescendo tanto da non arrendersi alla sorte e ,contro ogni avversità, decidendo di partecipare al 35^ Memorial Civelli a Staranzano; al torneo i protagonisti Cairesi sono stati : Bussetti E., Buschiazzo M., Castagneto G., De Bon F., Franchelli D., Garra M., Leoncini D., Catalano D. (doppio tesseramento Sanremo) , Cerami G., Rodriguez P., (Porta Mortara), Sandrucci A.,(Avigliana Bees), De Martini D.,( Fossano ), Meloni G., (Grizzlies To), un organico fantastico per la disponibilità, la professionalità e per la simpatia, sicuramente il livello del torneo, vinto per altro dalla nazionale Italiana Under 18, esigeva un roster più numeroso ma sul campo i ragazzi non si sono risparmiati e sono usciti a testa alta onorando la manifestazione. Per la Cairese era importante reagire al momento avverso e ringraziamo per questo le società e i ragazzi che hanno reso possibile questa esperienza per noi molto positiva.
Prossimo impegno play-off under 18 il 12 Settembre .
Under 15: conclusa la prima fase della stagione si attende il calendario della coppa Liguria. Si è lavorato per il futuro e accanto ai veterani Garra, Chiarlone, Bruno, Rozio e Giuria ci sono state importanti new entry quale Mascarino dal Finale e gli esordi molto positivi di Bogazzi e Petianu mentre dall’under 12 è salito Secci, inoltre hanno fatto esperienza: Pacenza Alice, Sechi Giacomo , Bogliolo Annalisa, Baccino Fabio, Gabbani Achille, De Bon Sara. Tutto questo fa ben sperare per il futuro e il terzo posto nel girone deve essere un punto di partenza, un po’ di rammarico per la scelta di non includerci nel girone Piemontese per la coppa e di disputarla in Liguria per poter prolungare ancora un po’ la stagione .
Under 12 : La Cairese conquista il titolo regionale, perdendo un solo incontro con i pari età dell’Albisola Cubs, determinante per la crescita l’avvincente confronto con i Rivieraschi, le due compagini giovani che sono cresciute gara dopo gara, dando vita a stimolanti sfide. Archiviato il campionato ci si prepara per la coppa regione e si attendono notizie per il campionato invernale che dovrebbe cominciare in autunno.
Risultati della settimana
Domenica 29 Agosto
Serie C a Cairo ore 15,00 B.C.Cairese – Mondovì 11 – 1
Prossimi impegni:
Domenica 5 Settembre
Serie C a Torino ore 15,00 Desperados – B.C.Cairese
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Baseball Club Cairese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here