Parella a caccia di conferme contro Biella

Esordio casalingo sabato sera alle 21 alla "Manzoni" per la femminile del Volley Parella Torino che, dopo il bel successo al debutto stagionale contro Conad Alsenese, si troverà di fronte la Prochimica Virtus Biella, reduce dalla netta vittoria per 3-0 sul Busa-Foodlab Gossolengo

Esordio casalingo sabato sera alle 21 alla “Manzoni” per la femminile del Volley Parella Torino che, dopo il bel successo al debutto stagionale contro Conad Alsenese, si troverà di fronte la Prochimica Virtus Biella, reduce dalla netta vittoria per 3-0 sul Busa-Foodlab Gossolengo.
Le laniere sono squadra esperta, con tante giocatrici di categoria, guidate dalla palleggiatrice e capitana Cristina Mariottini. Il punto di forza è nelle attaccanti di palla alta, dove alle confermate Elisa Fragonas e Miriam El Hajjam, la dirigenza nerofucsia ha aggiunto in estate il grande ritorno dell’opposta mancina Stefania Mo, biellese doc, che torna a casa dopo 4 anni tra Palau e Vigevano. Da non sottovalutare però anche le due centrali, la rodata 32enne Federica Fornara (un passato in Serie A con le maglie di Terre Verdiane e Loreto) e la giovane di casa Irene Zecchini, uno dei migliori muri della categoria. Completa il sestetto il libero Federica Baratella, alla sesta stagione in nerofucsia.
Per il Parella un’altra sfida per mettere alla prova il rinnovato roster guidato da Mauro Barisciani che ha già dimostrato sabato scorso di avere del potenziale. Ora si cerca la continuità.
“Siamo in cerca di conferme rispetto alla prima apparizione – dice coach Mauro Barisciani – Abbiamo due gare in casa consecutive e le affrontiamo una per volta cercando di raggiungere una buona prestazione attraverso il lavoro settimanale”.
“Abbiamo intrapreso questo inizio stagione con il giusto temperamento e la giusta grinta – dice la palleggiatrice Eleonora Muscetti – Iniziare con una bella vittoria dà sempre una ventata di energia positiva ma non abbiamo abbassato l’intensità di allenamento, anzi sappiamo che con Biella sarà una partita tosta ma ci stiamo preparando a dovere per farle sudare a ogni punto”.
Volley Parella Torino SSDaRL
ASD Sporting Libertas Parella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here