Para Ice Hockey, la Nazionale torna in Raduno a Torino

La Nazionale azzurra di para ice hockey riparte da Torino. In questo 2020 in cui la preparazione è stata più volte interrotta a causa della pandemia, gli azzurri provano a ricominciare a concentrarsi soltanto sugli impegni sul ghiaccio

La Nazionale azzurra di para ice hockey riparte da Torino. In questo 2020 in cui la preparazione è stata più volte interrotta a causa della pandemia, gli azzurri provano a ricominciare a concentrarsi soltanto sugli impegni sul ghiaccio e, da venerdì 11 a domenica 13 dicembre, si raduneranno sul ghiaccio del PalaTazzoli di Torino agli ordini di coach Massimo Da Rin.
Torinese è l’assistente allenatore Mirko Bianchi, che traccia un bilancio della non semplice situazione attuale: “Cerchiamo di ripartire dopo che lo scorso mese abbiamo preferito fermarci nel periodo caldo della seconda ondata di questa emergenza sanitaria. Abbiamo seguito alla lettera tutti i protocolli per organizzare questo appuntamento, che sarà un momento di avvicinamento al torneo internazionale sempre qui a Torino, che dovrebbe tenersi dal 18 al 23 gennaio 2021”.
Il condizionale resta d’obbligo in un momento così delicato, così come permane sugli eventi successivi, come il Mondiale in Repubblica Ceca, previsto dal 1° al 10 maggio, che assegnerà i pass per la Paralimpiade di Pechino 2022. “Il nostro obiettivo è sicuramente quello di qualificarci ai Giochi per la quinta volta consecutiva da Torino 2006 in poi, per cui la rassegna iridata sarà fondamentale in quel senso. Speriamo che ora la stagione possa proseguire senza ulteriori intoppi. Questo 2020 è stato duro per tutti e ne abbiamo risentito moltissimo nel nostro movimento, che già aveva diverse difficoltà. Uno dei problemi maggiori è la mancanza di nuove leve e, con tutto il caos scatenato dal Covid, anche le nostre società hanno potuto lavorare poco sul reclutamento di nuovi giocatori, un aspetto che speriamo si possa riaffrontare dalla stagione 2021-2022”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here