Sport e Motori

Paolo Grassia al National Trophy 600

E’ con tanto entusiasmo che Altogo Racing Team annuncia Paolo Grassia come pilota al National Trophy 600 nella stagione 2022. Questa scelta si fonda su basi solide e obiettivi comuni che incontrano, non solo le aspettative personali di Paolo, ma anche le ambizioni della squadra, sempre alla ricerca di nuove sfide.

Dopo due stagioni intense, che ci hanno portato alla conquista di due allori europei WorldSSP Challenge, ci fa piacere tornare al National Trophy, dove abbiamo conquistato il nostro primo titolo insieme a Stefano Casalotti, con un pilota di talento e in cui crediamo molto. Paolo viene da un percorso in cilindrate minori, con cui ha disputato il campionato nazionale e il Mondiale.

Dopo una breve parentesi nel trofeo monomarca Aprilia, in sella alla bicilindrica 660 cc, guiderà la nostra Yamaha YZF R6 nella classe 600.

Sono molto contento di passare al 600, dopo tanti anni passati in 300. Solo lo scorso anno ho guidato un 660, ma rispetto al trofeo Aprilia, questa è un’altra moto per telaio, potenza, freni e sospensioni. Sono altrettanto contento di correre con Altogo perché mi è sempre piaciuto come team e sono molto fiducioso. (P. Grassia)

Abbiamo già svolto i primi test e Grassia ha mostrato di metabolizzare in breve tempo le novità come l’utilizzo di pneumatici Dunlop, vera new entry della categoria. A parte le gomme, sarà una miscela di cose nuove cui adattarsi, ma pensiamo che grazie al lavoro di squadra, il percorso che faremo sarà di crescita per tutti e ci darà soddisfazioni.

I primi test a Misano sono stati frenetici, con tante moto in pista, ma hanno già reso i primi spunti su cui lavorare. Devo prendere confidenza soprattutto con le Dunlop che utilizzerò da quest’anno e con le quali non ho mai girato. Questa moto è completamente diversa da quello che ho guidato finora, ma mi piace.(P. Grassia)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio