Nona stagione con i Foxes per Daniel Frank, l’MVP del 2020/21

L’HCB Alto Adige Alperia prosegue nei lavori di costruzione della squadra, gettando una delle fondamenta, Daniel Frank si prepara a vivere la sua nona stagione con la maglia biancorossa

L’HCB Alto Adige Alperia prosegue nei lavori di costruzione della squadra, gettando una delle fondamenta: Daniel Frank si prepara a vivere la sua nona stagione con la maglia biancorossa.
Il 27enne attaccante meranese è arrivato a Bolzano con l’avvento della EBEL, nel corso dell’estate 2013. Da lì in poi, anno dopo anno, si è ritagliato sempre più spazio, scalando le gerarchie della squadra e diventando una pedina importantissima dello scacchiere biancorosso: la sua grinta, le sue doti di leadership e il suo spirito di abnegazione e di sacrificio anche in penalty killing gli sono valsi il ruolo di idolo del pubblico.
Negli anni Frank è cresciuto sensibilmente, vincendo due Karl Nedwed Trophy e l’edizione 2018/19 del Premio Combattività “Gino Pasqualotto”, indetto da HCBfans.net. Con i Foxes ha disputato già 429 partite, mettendo a segno 95 punti. Quella passata è stata per lui la stagione della definitiva consacrazione, con 26 punti all’attivo (record personale e top scorer tra i giocatori locali) e il meritato premio di MVP stagionale assegnatogli dai suoi tifosi: “E’ stato un onore essere nominato MVP della scorsa stagione dai nostri tifosi – così Frank –, ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e che hanno apprezzato quello che ho fatto sul ghiaccio. Certo, sarebbe stato ancora più bello se avessimo vinto la coppa: la sconfitta in finale è stata una delle delusioni più grandi della mia vita sportiva, per questo adesso c’è voglia di rivincita”.
Qualche mese fa, inoltre, il numero 94 dei Foxes ha condotto il Blue Team ai Mondiali di Top Division di Riga, rivestendo il ruolo di capitano: “E’ stato emozionante e un vero onore – afferma –, perché vuol dire che gli allenatori e i compagni mi rispettano e riconoscono quello che posso dare: io sono un giocatore che gioca per il team, è sempre bello fare goal e punti, ma alla fine non contano se non raggiungi gli obiettivi che ti sei posto come squadra”.
Ulteriori informazioni su Daniel Frank: https://www.eliteprospects.com/player/99492/daniel-frank
Foto: HCB/Vanna Antonello
Notizie: Ufficio Stampa HCB Alto Adige Alperia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here