Sport e Motori

Mv Agusta Forward Racing, la presentazione 2020

“Se non hai un sogno, non c’è modo di realizzarlo” – e ieri sera al Club 55 di Milano il team MV Agusta Forward Racing ha condiviso il proprio con più di seicento ospiti, mentre la squadra svizzera ha presentato i nuovi colori per la prossima stagione 2020. La divertente e stimolante presentazione è stata condotta da Sandro Donato Grosso, che insieme a un’impeccabile Vera Spadini hanno spiegato perché il 2020 è un anno molto speciale per MV Agusta ed è stato lo stesso presidente dell’iconico marchio motociclistico italiano, Timur Sardarov, ad annunciare l’ambizioso obiettivo per il 75° anniversario dell’azienda. Molta responsabilità sulle spalle dei piloti italiani Stefano Manzi e Simone Corsi, che hanno svelato la nuova livrea della loro MV Agusta F2 alla presenza del 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini. Tra gli ospiti VIP presenti all’evento va ricordata Laura Barriales, showgirl e madrina dell’evento e che sarà la testimonial della squadra per tutta la stagione. Un evento di successo, che avvicina la squadra al suo sogno, e dato che come ogni sogno contiene una sfida, quello del 2020 del Team MV Agusta Forward Racing parte lunedì 17 febbraio con il primo test pre-campionato a Jerez de la Frontera, prima dell’8 marzo in Qatar quando i semafori si spegneranno per il GP inaugurale della stagione.
Giovanni Cuzari – CEO Forward Team SA
“Sin dagli anni del Sig. Claudio Castiglioni io avevo un sogno, e ho fatto di tutto per realizzarlo. Il lavoro svolto è tanto, e tutti quelli che mi conoscono sanno tutto l’impegno che la mia squadra insieme al nostro team manager Milena Koerner ci hanno messo. Non senza grandi sforzi abbiamo chiuso la prima stagione del progetto F2 in pista, e credo che possiamo ritenerci ben soddisfatti. Per questo io devo ringraziare tutti i miei collaboratori che hanno reso questo ambizioso e complicato lavoro un po’ meno complicato. Abbiamo lottato tanto e incontrato grande difficoltà, ma le abbiamo superate sempre a testa alta. La chiave di svolta è avere un sogno che abbia un fine reale. L’aiuto e il supporto di MV Agusta, un brand e un’azienda conosciuto in tutto il mondo e amato e apprezzato dagli estimatori del made in Italy, oltre ad essere un valore aggiunto per noi non può che essere la chiave di volta dopo tutti gli anni di lavoro dietro le quinte del progetto. Per il 2020 ci aspettiamo di ripartire da dove abbiamo terminato a Valencia, ci aspettiamo di continuare a lavorare sodo e di ottenere i risultati che questo ambizioso progetto merita”.
Milena Koerner – COO Forward Team SA
“E’ sempre emozionante iniziare una nuova stagione e questa sarà ancora più speciale, perché nel 2019, oltre allo sforzo investito in questo progetto per mostrare un progresso costante, la passione e il coinvolgimento che ci hanno dimostrato i fan di MV Agusta in tutto il mondo sono stati molto motivanti, quindi un grande ringraziamento a tutti i nostri partner per l’incredibile sostegno che ci ha permesso di seguire i nostri sogni ieri come oggi. Stefano e Simone sono un perfetto connubio di talento ed esperienza, e che dimostreranno il valore di questa avventura.”
Timur Sardarov – CEO MV Agusta Motor SpA
“La scorsa stagione è stata quella che ha inaugurato il ritorno di MV Agusta nel Motomondiale, in Moto2, dopo 30 anni di assenza. Abbiamo lavorato molto e imparato tanto dal lavoro svolto, e penso che il risultato sia stato magnifico. Per questo ringrazio Giovanni Cuzari e il suo team per le energie investite nel progetto, lui è uno tra le persone che ci ha creduto e che è riuscito a riportare questo marchio a competere nella classe iridata. Il 2020 per noi sarà una stagione molto importante perché si celebra anche il 75° anniversario di MV. Penso e spero che la moto di quest’anno sarà davvero competitiva e la coppia di piloti in sella è un connubio adatto per trasmettere la giusta energia. Ci aspettiamo, nonostante la pressione, grandi risultati e ci auguriamo anche qualche podio. Sicuramente parteciperò alle gare e auguro a tutti una buona fortuna; insieme al supporto di MV daremo il meglio”
Brian Gillen – Direttore Tecnico MV Agusta / CRC
“La stagione 2019 è stata una stagione di crescita e sviluppo eccezionale per il nostro ambizioso progetto Moto2. Progettare, sviluppare e testare una moto completamente nuova sulla scena mondiale non è un compito facile in quanto si chiede continuamente ai tecnici del Team e ai piloti non solo di concentrarsi sui risultati, ma anche di valutare il continuo flusso di nuovo materiale per sviluppare la moto, un equilibrio molto difficile! Dobbiamo essere molto orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare nel 2019 insieme al nostro partner Forward Racing Team e siamo convinti che mostreremo tutto il nostro potenziale nel 2020!”.
Stefano Manzi – Pilota #62
“Da pilota italiano sono molto onorato di far parte di questo importante progetto. Sono contento della continuità del lavoro e spero di riuscire a migliorare ancora di più, soprattutto dopo la bella conclusione della scorsa stagione. Quest’anno il mio compagno di squadra sarà Simone Corsi, pilota di grande esperienza e da cui potrò sicuramente imparare molto. Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia F2 e dare, come sempre, il mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi”.
Simone Corsi – Pilota #24
“Sono molto contento di correre con un marchio come MV Agusta ricco di storia. Mi sono sempre piaciute le moto di serie MV Agusta come la F4 un vero gioiello. Non ero nato ma Agostini con la MV ha fatto la storia del motociclismo, quindi correre per questo marchio è un onore e uno stimolo in più sia mio che della squadra per riportate MV Agusta nella parte alta della classifica. Già dallo scorso anno la squadra ha fatto un grandissimo lavoro e nelle ultime gare Manzi è stato sempre nelle prime posizioni. Durante primi test fatti a novembre a Jerez ho avuto subito un buon feeling con la F2. Ora abbiamo tutti i test invernali per fare lo sviluppo della moto e arrivare pronti per la prima gara in Qatar”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Mv Agusta Forward Racing

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio