MV Agusta Forward Racing, esordio amaro in Moto2

Lorenzo Baldassarri, alla sua prima gara ufficiale con il team a marchio varesino, ha visto terminare la sua impresa al 7º giro, con una scivolata causata da una raffica di vento e conseguente perdita dell’anteriore in curva 14

Qatar, Losail: si chiude sotto tono il primo round del Campionato del Mondo Moto2. La gara si è svolta con la presenza costante di vento contrario oltre i 25km/h in pista e temperature aria e asfalto rispettivamente di 21Cº e 28.4Cº.
Lorenzo Baldassarri, alla sua prima gara ufficiale con il team a marchio varesino, ha visto terminare la sua impresa al 7º giro, con una scivolata causata da una raffica di vento e conseguente perdita dell’anteriore in curva 14.
Simone Corsi, invece, a seguito della caduta di ieri che gli ha provocato una frattura composta del polso sinistro, non ha potuto prendere parte all’evento. Corsi rimarrà comunque con la squadra anche per la prossima settimana, in attesa di ricevere la seconda dose del vaccino come da programma iniziale. Tutto il team ci tiene a ringraziare nuovamente Dorna e Irta per la grande opportunità data in questa circostanza.
Il prossimo appuntamento, fissato per la prossima settimana (2, 3 e 4 aprile), rivedrà la squadra ancora una volta sul tracciato qatariota, per la seconda gara oltre oceano del Campionato 2021.
LORENZO BALDASSARRI #7 – DNF
“Mi dispiace molto per come è finita la gara oggi. Nonostante non fossi partito benissimo ero in rimonta. Ho avuto dei contatti con un altro pilota e ho perso il gruppo. Nonostante ciò, sono riuscito in ogni caso a riprendere il ritmo , ma ho giocato un jolly in curva 1 che mi ha costretto a rallentare. Dopo un po’ di bagarre con altri piloti, mi sono messo a spingere per recuperare il gap, ho provato a pinzare un po’ di più sull’anteriore e molto probabilmente una folata di vento mi ha fregato. Era importante finire questa prima gara ma siamo già pronti per lavorare in previsione della prossima settimana”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MV Agusta Forward Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here