Mike Caruso nuovo difensore dell’HC Val Pusteria

Nuovo importante acquisto di livello per l'HC Val Pusteria in vista della ICE Hockey League. Dopo Shane Hanna (difensore), Jasse Ikonen ed Anthony Bardaro (attaccanti), i Lupi ingaggiano un osso duro per la difesa: MIKE CARUSO

Nuovo importante acquisto di livello per l’HC Val Pusteria in vista della ICE Hockey League. Dopo Shane Hanna (difensore), Jasse Ikonen ed Anthony Bardaro (attaccanti), i Lupi ingaggiano un osso duro per la difesa: MIKE CARUSO.
Il canadese conosce il campionato come le sue tasche. I suoi tre anni a Dornbirn (al fianco di Olivier Magnan, HCP 2011/12) e tre anni con il Fehervar contano ben 320 presenze. In 4 anni su 6 la sua squadra è arrivata ai Playoffs. All’ età di 20 anni, il possente giocatore è passato dalla OHL all’ hockey professionistico. Caruso, che nonostante il nome tipicamente italiano non possiede un doppio passaporto, in 7 anni si è guadagnato non solo il suo posto fisso in AHL (American Hockey League) ma anche due presenze in NHL con i Florida Panthers. Nell’ estate del 2015, dopo una stagione come assistente capitano in ECHL con i Reading Royals, ha fatto il salto oltreoceano approdando in Europa. Il giocatore stecca sinistra è solido, fisicamente forte e con il suo stile “Stay-at-Home” copre le spalle ai compagni di squadra. Il quasi 33enne svolgerà un ruolo determinante perchè con la sua esperienza ed il suo gioco tranquillo sarà di grande aiuto ai Lupi nella nuova stagione.
Patrick Bona, direttore sportivo dell’HC Val Pusteria: “Abbiamo analizzato la difesa della squadra e siamo convinti che Caruso possa integrarsi perfettamente nel quadro generale.”
Il giocatore che attualmente è oltreoceano, avrà il numero 2 commenta: “Sono felice e non vedo l’ ora inizi la stagione, cercherò di aiutare la squadra con la mia esperienza. Da lungo tempo speravo in un contratto in Italia e finalmente è andato in porto.”
Nel frattempo mancano meno di due mesi all’inizio degli allenamenti. La voglia di entrare nella nuova stagione in ICE Hockey League è altissima. Il Presidente Erich Falkensteiner: “L’HC Val Pusteria è determinato a schierare una squadra combattiva, che vuole competere con ogni avversario.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa HC Val Pusteria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here