Matteo Franzoso tra i convocati azzurri per la Coppa del Mondo

Il ventiduenne genovese, ormai da moltissimi anni trapiantato a Sestriere, è alla sua prima convocazione assoluta

matteo-franzoso-convocati-azzurri-coppa-mondoBella sorpresa per il Comitato FISI Alpi Occidentali nelle convocazioni per le prossime gare della Coppa del Mondo maschile.

Tra i 9 azzurri impegnati in Val Gardena, con un Super-G venerdì 17 e una Discesa sabato 18, c’è anche Matteo Franzoso. Il ventiduenne genovese, ormai da moltissimi anni trapiantato a Sestriere, è alla sua prima convocazione assoluta dopo aver vinto in questa stagione un Super-G di Coppa Europa a Zinal e aver ottenuto altri piazzamenti di prestigio nel circuito continentale.

Con lui sulla pista Saslong si misureranno anche Matteo Marsaglia e Mattia Casse, oltre a Dominik Paris, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi. La squadra azzurra potrà schierare fino a sette concorrenti in Discesa e altrettanti in Super-G.

La Coppa del mondo femminile invece nel prossimo fine settimana sarà in Val d’Isère. Il programma propone la terza Discesa della stagione e il terzo Super-G, sabato 18 e domenica 19 dicembre.

Sono convocate per gareggiare sulla Face de Bellevard la borgarina Marta Bassino, la cesanese Francesca Marsaglia, Sofia Goggia, Federica Brignone, Nadia Delago, Nicol Delago, Elena Curtoni, Roberta Melesi e Karoline Pichler.

Nella foto in allegato: Matteo Franzoso in un’immagine di repertorio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here