Matteo Eydallin viceCampione Europeo di sci alpinismo

L’inossidabile Matteo Eydallin è Vice Campione Europeo di Sci Alpinismo

matteo-eydallin-vicecampione-europeo-sci-alpinismo
Matteo Eydallin vicecampione europeo sci alpinismo (foto pagina Facebook Matteo Eydallin)

SAUZE D’OULX – L’inossidabile Matteo Eydallin è Vice Campione Europeo di Sci Alpinismo. L’ennesimo alloro per il plurimedagliato atleta di Sauze d’Oulx è arrivato sabato 12 febbraio nella gara Individual sulle nevi di Boì Taüll, Vall de Boí, nei Pirenei spagnoli. Il sauzino classe 1985, che gareggia per il Centro Sportivo Esercito, ha concluso la sua gara al 2° posto dietro solo allo svizzero Marti Werner e davanti all’altro azzurro della Valtellina Michele Boscacci.

Che Matteo, per tutti a Sauze e nel circo bianco Steppen, fosse in forma lo si era potuto constatare domenica 30 gennaio quando ha conquistato il secondo gradino del podio nella gara di Coppa del Mondo a Morgins in Svizzera, ripetendosi poi ancora domenica 6 febbraio nella tappa italiana di Valtellina Orobie ancora davanti all’atleta di casa Boscacci e dietro solo al francese Xavier Gachet.

La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx nella parole del Sindaco Mauro Meneguzzi che si complimenta con il “suo” campione: “Ancora una volta Matteo Eydallin si conferma un vero e proprio fenomeno e non finisce di stupire. A 37 anni continua ad essere al top di una disciplina impegnativa come lo sci alpinismo: detto tutto. Come Amministrazione Comunale, a nome di tutta Sauze d’Oulx ci congratuliamo con Steppen per questo ennesimo successo in carriera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here