Marco Abbruzzese secondo nello Slalom FIS-NJR all’Abetone. Carlotta Varini sul podio Aspiranti

Comitato FISI Alpi Occidentali sul podio nel secondo Slalom FIS-NJR disputato all’Abetone

Comitato FISI Alpi Occidentali sul podio nel secondo Slalom FIS-NJR disputato all’Abetone: Marco Abbruzzese, poliziotto genovese cresciuto agonisticamente nel Mondolè Ski Team, si è classificato secondo, con un distacco di 65/100 dal vincitore, il toscano Niccolò Pisaneschi, che difende i colori dello Sci Club Cerreto Lago e che ha concluso le due manche nel tempo totale di 1’,34”,62/100. Terzo a 76/100 il livornese Niccolò Costella, tesserato per lo Sci Club Drusciè di Cortina. Al settimo posto Davide Damanti dello Sci Club Sansicario Cesana, all’ottavo Carlo Cordone dell’Equipe Limone, al ventitreesimo assoluto e al decimo tra gli Aspiranti Francesco Magliano del Mondolè Ski Team. In campo femminile affermazione della portacolori dello Sci Club Montenuda Martina Bertola: l’Aspirante spezzina classe 2003 ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,35”,15/100, precedendo per 77/100 l’Aspirante canadese Laura Beauvais (Club de Competition Belle Neige) e per 84/100 la livornese Chiara Ferracci (Sottozero). Quarta assoluta a 99/100 e terza delle Aspiranti la genovese Carlotta Varini del Mondolè Ski Team.
A Solda all’Ortles sono invece proseguite le gare FIS-NJR di Gigante valide per la Fruehjahrscup-Coppa Primavera, organizzate dall’Amateursportverein Wintersport di Bolzano. Nella gara femminile prima Vicky Bernardi dell’Amateur Ski Team Alta Badia, con il tempo totale di 2’,28”,02/100 e con distacchi rispettivamente di 29/100 e di 77/100 su Patrizia Gasslitter del Seiser Alm Ski Team e sull’Aspirante canadese Arianne Forget del Club de Competition Belle Neige. Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli si è classificata tredicesima assoluta e quarta delle Aspiranti, la compagna di squadra Martina Banchi quarantottesima assoluta e ventiseiesima delle Aspiranti delle Aspiranti, Margherita Ragona (Golden Team Ceccarelli) cinquantunesima assoluta e ventinovesima delle Aspiranti, Ginevra Trevisan (Golden Team Ceccarelli) cinquantacinquesima assoluta e trentaduesima delle Aspiranti, Leila Ferraris (Ski Team Cesana) settantunesima assoluta e quarantunesima delle Aspiranti. L’austriaco Philipp Lackner ha vinto la gara maschile con il tempo totale di 2’,21”,76/100, staccando di 71/100 Enrico Giacomelli (Bormio) e di 83/100 lo svizzero Fabian Spring (Ski Club Schangnau). Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli si è classificato quattordicesimo assoluto e sesto degli Aspiranti.
Le classifiche maschile e femminile del secondo Slalom FIS-NJR disputato all’Abetone
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=105361
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=105358
Le classifiche femminile e maschile del secondo Gigante FIS-NJR disputato a Solda
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=105555
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=105556
Nell’immagine in allegato: il podio maschile del secondo Slalom FIS-NJR disputato all’Abetone (foto Gabriele Pezzaglia per www.raceskimagazine.it)
Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here