Mantinger e Hannoun al Val Pusteria

All'HC Val Pusteria la pianificazione della squadra procede senza soste. La squadra dei Lupi che affronterà la storica ICE Hockey League è già definita più che per metà

All’HC Val Pusteria la pianificazione della squadra procede senza soste. La squadra dei Lupi che affronterà la storica ICE Hockey League è già definita più che per metà. Il comunicato di oggi non stupirà i molti poiché si sapeva che l’HC Val Pusteria aveva in programma di iniziare una collaborazione con i vicini di Dobbiaco, Bessanone e Vipiteno. Il disegno del progetto verrà illustrato più avanti, nel frattempo due Broncos galopperanno in direzione Brunico!
MATTHIAS MANTINGER giocherà nella squadra HCP d’ esordio in ICE. Il ragazzo di Caldaro gioca a Vipiteno fin dalle giovanili e, dal suo esordio a 18 anni, ha sempre saputo migliorarsi diventando da ormai anni un punto di riferimento per l’attacco dei Broncos. 16-15-17-16 – questa la statistica reti dell’ attaccante stecca sinistra. Il 25enne unisce prestanza fisica ad una buona tecnica perciò la dirigenza sportiva lo ritiene idoneo per il salto in “ICE Hockey League”.
DANTE HANNOUN è un italo-canadese di soli 22 anni che grazie al suo doppio passaporto è un acquisto da “zero-punti”. Dopo la WHL-Junior-Hockey ed un intermezzo in ECHL (Atlanta), nel 2019/20 è passato al Bolzano. Nella passata stagione il piccolo combattente ha avuto una notevole crescita, portando i Broncos ai playoffs con 49 punti in 40 partite. Il suo gioco fisico ed il tuo teamplay hanno convinto l’ HCP ad inserirlo nella rosa dei giocatori.
Mantinger indosserà la maglia nr. 22, Hannoun quella la maglia nr. 19.
Patrick Bona dell’HC Val Pusteria: “Stiamo cercando di formare una squadra che non debba nascondersi da nessuno e che soprattutto sia sempre pronta a combattere. Nelle prossime settimane andremo a allungare la panchina e coprire le restanti posizioni chiave. La dirigenza sportiva non vuole prendere decisioni affrettate, ma cerca la soluzione migliore.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa HC Val Pusteria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here