L’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team a due punte pronto per la cattedrale della velocità di Assen

Si torna a fare sul serio. A più di un mese dall’ultimo round stagionale disputato l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è pronto a scendere in pista per il quarto appuntamento del campionato mondiale Supersport 2021, in programma questo fine settimana sullo storico ed affascinante tracciato di Assen

Si torna a fare sul serio. A più di un mese dall’ultimo round stagionale disputato l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è pronto a scendere in pista per il quarto appuntamento del campionato mondiale Supersport 2021, in programma questo fine settimana sullo storico ed affascinante tracciato di Assen. Il team Campione del Mondo in carica giunge in Olanda dopo aver positivamente concluso due giornate di test a Most, ed è pronto a schierare per la prima volta la sua line-up allargata, con Peter Sebestyen al fianco di Steven Odendaal.
Odendaal si presenta al TT forte di un inizio di stagione strabiliante, con tre successi ottenuti nelle prime tre gare della stagione, e con l’obiettivo di attaccare la vetta della classifica generale, distante solamente 17 lunghezze. Il pilota sudafricano ha sfruttato le settimane di pausa per allenarsi, ma soprattutto per curare la spalla destra, sempre più vicina alla migliore condizione dopo la lussazione subita nei test pre campionato.
Per Sebestyen invece il round olandese rappresenterà il debutto ufficiale come portacolori dell’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, con il quale disputerà tutti i restanti appuntamenti della stagione 2021. Peter sfrutterà dunque ogni sessione per familiarizzare con il team e la sua Yamaha YZF-R6, nel tentativo di essere sin da subito nel novero dei piloti più rapidi della categoria.
I due portacolori dell’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team inaugureranno il weekend con la FP1, prevista nella mattinata di venerdì, mentre sabato sarà il momento di Superpole e Gara 1, con Gara 2 prevista per domenica. Sia la Superpole che le due gare saranno visibili su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
ORARI DEL WEEKEND – SUPERSPORT
Venerdì
11.25 – 12.10 FP1
16.00 – 16.45 FP2
Sabato
10.25 – 10.45 Superpole
15.15 – Gara 1 (18 giri)
Domenica
09.25 – 09.40 Warm up
12.30 – Gara 2 (18 giri)
Steven Odendaal: “Ho grande voglia di tornare in pista dopo la pausa estiva. Mi sono allenato tanto in queste settimane, soprattutto per quanto concerne la spalla, per essere nella migliore condizione possibile in vista di Assen e dei prossimi round che ci attendono. Penso che ci attenda un weekend impegnativo, ma che al tempo stesso potrebbe regalarci grandi soddisfazioni: lavorerò insieme alla squadra sin dalle prime prove di venerdì, per ottenere il massimo in entrambe le gare”.
Peter Sebestyen: “Sono davvero curioso di capire cosa questo potrà regalarmi questo primo weekend di gara insieme al team, quindi non vedo l’ora di iniziare. Certamente sarà tutto diverso rispetto al test: vi saranno tanti piloti veloci e due gare da sostenere, ma sono fiducioso ed in ottime condizioni. Il primo obiettivo è quello di godermi ogni minuto in pista, anche grazie alla grande tranquillità che il team ha già iniziato a trasmettermi. Ogni sessione sarà utile per imparare e migliorare, con l’obiettivo di cogliere in gara i migliori risultati possibili. Ho enorme fiducia nella squadra, e sono sicuro che ci divertiremo”.
Fabio Evangelista (Team Principal): “La pista di Assen ci evoca ricordi molto dolci, quindi in vista del weekend non possiamo che essere positivi. Sia Steven che Peter hanno le carte in regola per essere protagonisti: l’unico dubbio è legato alle condizioni metereologiche, ma anche in caso di bagnato ci impegneremo al massimo per essere protagonisti”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here