Le Ragazze della Squadra Femminile a Bielmonte per preparare gli Slalom FIS di Gressoney validi per il Grand Prix Italia

La pista Piazzale di Bielmonte è stata perfettamente barrata per consentire alle atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali di preparare al meglio gli Slalom FIS in programma a Gressoney-La-Trinité giovedì 28 e venerdì 29 gennaio e validi per il Grand Prix Italia.

La pista Piazzale di Bielmonte è stata perfettamente barrata per consentire alle atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali di preparare al meglio gli Slalom FIS in programma a Gressoney-La-Trinité giovedì 28 e venerdì 29 gennaio e validi per il Grand Prix Italia. Le atlete convocate martedì 26 e mercoledì 27 gennaio agli ordini dell’allenatore Alberto Platinetti erano Melissa Astegiano (Equipe Limone), Gaia Blangero (Equipe Limone), Emilia Mondinelli (Sansicario Cesana), Maria Sole Antonini (Varallo), Chiara Teroni (Mondolè Ski Team), Giulia Currado Vietti (Val Vermenagna), Martina Banchi (Golden Team Ceccarelli) e Martina Sacchi (Golden Team Ceccarelli). In pista anche la sestrierina Lucrezia Lorenzi (Centro Sportivo Esercito) e l’astigiana Giulia Paventa (Fiamme Oro Moena), già atlete della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali. “Ringraziamo la società Icemont di Giampiero Orleoni per averci preparato alla perfezione le pista. – sottolinea il coach Alberto Platinetti – Non è un caso se Bielmonte è stata scelta più volte anche dalle squadre nazionali francese e spagnola per i loro allenamenti”. Intanto mercoledì 27 gennaio la squadra maschile, guidata dagli allenatori Marco Gullino e Alessandro Roberto, ha preparato al Pian del Frais le gare di Slalom del Grand Prix Italia maschile che sono in programma venerdì 29 e sabato nella bresciana Val Palot. Al Frais gli allenatori del Comitato FISI Alpi Occidentali hanno provveduto alla ghiacciatura del terreno per consolidare il manto nevoso e riprodurre le condizioni che gli atleti troveranno in gara. Per l’allenamento nella località valsusina erano stati convocati Corrado Barbera e Fabio Allasina dello Ski College Limone, Davide Damanti e Leonardo Rigamonti dello Sci Club Sansicario Cesana, Carlo Cordone dell’Equipe Limone, Gregorio Bernardi e Denni Xhepa dello Sci Club Sestriere, Mattia Borgogno dell’Asd Colomion e Pietro Tranchina dello Ski Team Cesana. All’allenamento sono stati invitati anche Edoardo Saracco (Carabinieri) e Stefano Cordone (Equipe Limone).
Nelle foto in allegato: la squadra femminile del Comitato FISI Alpi Occidentali a Bielmonte
Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here